Lombardia, in 24 ore 237 contagi da Coronavirus e due morti: secondo giorno senza casi a Sondrio
Diramato il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, mercoledì 2 settembre. Secondo quanto comunicato dalla Regione, nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 237 nuovi positivi (dei quali 10 a seguito di test sierologico e 37 debolmente positivi) mentre sono 17.082 i tamponi effettuati. Di seguito tutti i dati comunicati dalla regione Lombardia nella giornata di oggi, nel secondo giorno di settembre.
Lombardia, il bollettino di mercoledì 2 settembre
Le persone ricoverate in ospedale sono 220, con un aumento di otto ricoveri rispetto a ieri, mentre quelle ricoverate nei reparti di terapia intensiva sono 22, una in meno rispetto a ieri. Per quanto riguarda i decessi sono invece due quelli registrati nella giornata di oggi, che portano a 16.869 le persone morte dall'inizio della pandemia, stando ai dati ufficiali. I dimessi salgono a 1.319, mentre i guariti sono 75.088, per un totale di 76.368 (con un incremento di 39 pazienti nelle ultime 24 ore).
I contagi nelle province lombarde
Per quanto riguarda la distribuzione dei contagi nelle province lombarde, quella che vede il più forte aumento dei positivi è Milano, con 89 nuovi casi di cui 57 a Milano città. Segue Brescia, con 28 nuovi casi. Mentre Bergamo ne fa registrare qualcuno in meno, 25 in più rispetto a ieri. Anche la provincia di Monza e Brianza registra un netto aumento con 24 nuovi casi nelle ultime 24 ore, mentre nella provincia di Varese sono 14 i nuovi contagi. In un giorno sono tre le province che registrano 11 nuovi contagi: quella di Lecco, quella di Como e quella di Pavia, mentre sono nove i nuovi casi nella provincia di Cremona. Cinque i nuovi casi a Mantova e uno a Lodi. Infine la provincia di Sondrio per il secondo giorno consecutivo non ha fatto registrare nessun nuovo caso.