video suggerito
video suggerito

Lombardia, in 24 ore 174 nuovi contagi da Coronavirus e 6 morti: aumentano i casi a Milano e Brescia

Nelle ultime 24 ore in Lombardia sono stati rilevati 174 nuovi casi di positività al Coronavirus (dei quali 10 a seguito di test sierologico e 26 debolmente positivi) su 10.703 tamponi effettuati. Aumentano lievemente le persone in terapia intensiva (più uno) e diminuiscono quelle ricoverate con sintomi meno gravi (meno sei). Registrati sei morti, che portano il totale dei decessi da inizio pandemia a 16.852 vittime.
A cura di Filippo M. Capra
244 CONDIVISIONI
Immagine

Diramato il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, venerdì 21 agosto. Nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 174 nuovi positivi (dei quali 10 a seguito di test sierologico e 26 debolmente positivi) su 10.703 tamponi effettuati.

Lombardia, il bollettino di venerdì 21 agosto

Aumenta di una unità il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 17, mentre cala di sei il totale dei pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi più lievi, arrivati a 149. In Lombardia, nelle ultime 24 ore si sono registrati 6 morti. Il totale di decessi da inizio pandemia è pari a 16.852 vittime, almeno stando ai dati ufficiali. Aumenta di 97 persone il numero di pazienti dimessi (in totale 1.284) e guariti (74.262 da inizio epidemia) che sommati sono 75.546. I tamponi effettuati in totale da febbraio sono 1.456.036.

Immagine

I contagi nelle province lombarde

Per quanto riguarda la distribuzione dei contagi nelle province lombarde, quella che vede il più forte aumento dei positivi per il secondo giorno consecutivo è Milano, con 54 nuovi casi di cui 31 a Milano città. In provincia di Bergamo i nuovi positivi sono 17, mentre anche in provincia di Brescia si registra un'insolita impennata: sono 28. Nella vicina Monza e Brianza si registrano 18 nuovi casi di contagio da Covid, mentre nella provincia di Cremona i nuovi casi di positività sono nove. In provincia di Como e Mantova si contano otto nuovi individui contagiati, mentre in quelle di Lodi e Pavia sono la metà: quattro. Sette i nuovi contagi segnalati a Varese, cinque a Lecco. Un solo nuovo positivo in tutta la provincia di Sondrio.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views