Lombardia, in 24 ore 135 contagi da Coronavirus e due morti: Milano la provincia con più casi
Diramato il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, lunedì 31 agosto. Secondo quanto comunicato dalla Regione, nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 135 nuovi positivi (dei quali 8 a seguito di test sierologico e 20 debolmente positivi) su 9.866 tamponi effettuati. Di seguito tutti i dati comunicati dalla regione Lombardia nella giornata di oggi, ultimo giorno di agosto.
Lombardia, il bollettino di lunedì 31 agosto
Le persone ricoverate in ospedale sono 195, una in più rispetto a ieri, mentre quelle ricoverate nei reparti di terapia intensiva sono 22, con un aumento di due ricoveri nelle ultime 24 ore. Per quanto riguarda i decessi sono invece due quelli registrati nella giornata di oggi, che portano a 16.865 le persone morte da inizio pandemia, stando ai dati ufficiali. I dimessi salgono a 1.286 (+3), mentre i guariti a 74.965, per un totale di 76.258. Sono 10 i guariti nelle ultime 24 ore. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all’1,36%
I contagi nelle province lombarde
Per quanto riguarda la distribuzione dei contagi nelle province lombarde, quella che vede il più forte aumento dei positivi è Milano, con 54 nuovi casi di cui 30 a Milano città. Segue Bergamo, con 19 nuovi casi. Nella provincia di Monza e Brianza sono invece 13 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, mentre sono 7 in quella di Brescia. In un giorno sono 8 i nuovi contagi nella provincia di Como, mentre aumentano di le positività nella provincia di Lecco dove sono 11 i nuovi casi. Sette nuovi contagi nel Varesotto, mentre sono tre nella provincia di Cremona. Nelle province di Losi, Pavia e Sondrio c'è stato invece un nuovo contagio, infine quella di Mantova non ha fatto registrare nessun nuovo caso nelle ultime 24 ore.