Lombardia, gli auguri di Natale di Fontana: “Il mio primo pensiero a chi non c’è più”
Arrivano via Facebook gli auguri di Natale del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Nel giorno della vigilia, il governatore lombardo ha affidato ad un video girato sotto Palazzo della Regione le sue felicitazioni per il periodo natalizio, ricordando tutte le vittime del Covid-19 (che ad oggi ammontano a 24.610 solo in Lombardia) che purtroppo non potranno trascorrere le festività con i propri cari.
Gli auguri di Natale di Fontana: Il primo pensiero è a chi non c'è più
"In quest’anno così difficile, il mio primo pensiero è per chi non c’è più e per chi ha perso affetti e amici. A Loro è rivolto il nostro ricordo", ha detto Fontana, sottolineando di conoscere bene "i grandi sforzi e i sacrifici compiuti anche nei gesti quotidiani da ognuno di voi". Per questo motivo, il governatore lombardo ha rinnovato i suoi ringraziamenti, ricordando come sia "innegabile" che "siamo stanchi". "Siamo stanchi delle limitazioni, delle regole che ci tengono distanti e dell’incertezza che pesa sul futuro – ha continuato Fontana – Eppure, se guardo ai mesi trascorsi vedo una Comunità, vedo una Lombardia che ha dato prova di grande responsabilità, solidarietà e compostezza e che – come sempre abituata a fare – non si è mai tirata indietro", ha poi aggiunto.
Il governatore: Il futuro dell'Italia dipende dalla Lombardia
Il presidente della Lombardia ha poi invitato tutti a "non mollare", rivolgendo un pensiero speciale a "tutti coloro che anche oggi, in queste ore, sono al lavoro". Dal personale delle strutture sanitarie "a tutti coloro che contribuiscono a tenere sempre in moto la Lombardia". Fontana si è poi concentrato sul suo impegno, "rivolto soprattutto a far ripartire le nostre Comunità, rimarginando le ferite di una crisi non solo sanitaria ma anche economica, perché la nostra è una Regione che non lascia indietro nessuno". Infine, dopo aver ribadito di contare su tutti i suoi concittadini, ha dichiarato che "dalla nostra Lombardia, dipende il futuro dell’intero Paese".