Lombardia, dove ci si vaccinerà in agosto nelle località turistiche
Le vaccinazioni non si fermano nel mese di agosto e proseguiranno nelle località turistiche grazie all'utilizzo delle unità mobili. Ad annunciarlo in una nota è regione Lombardia, che ha individuato alcune località turistiche per andare incontro anche a chi è in vacanza. Dopo Desenzano del Garda che ieri ha visto partecipazione e interesse per l'iniziativa anche tra i più giovani, i camper vaccinali sono oggi a Luino, il 13 agosto saranno a Bormio, il 17 Laveno Mombello, il 19 a Castiglione delle Stiviere. La vaccinazione avviene senza prenotazione ed è aperta a tutte le fasce d'età.
Vaccini anche alle fiere popolari
Non solo nelle località turistiche ma ci si potrà vaccinare anche in occasione delle fiere popolari. Tra queste la Sagra delle sagre a Pasturo-Barzio, dove il 14 agosto ci si potrà vaccinare nel centro vaccinale temporaneo allestito dalle Unità mobili, e la Sagra di San Rocco a Magenta, dove l'appuntamento con il vaccino è fissato per il 19 agosto.
"È molto importante che chi è rimasto in attesa fino a questo momento – ha commentato la vicepresidente di Regione Lombardia e assessora al Welfare Letizia Moratti – colga le molte occasioni che Regione Lombardia gli sta offrendo per vaccinarsi e proteggere la propria salute e quella dei proprio cari. Non si deve indugiare nella falsa sicurezza di chi non si è ammalato finora e pensa che a lui ormai non accadrà". Intanto prosegue in tutta la regione l'attività dei centri vaccinali dove i cittadini con più di 60 anni e il personale scolastico si potranno vaccinare tutti i giorni senza appuntamento. In questa fase è stata avviata anche la somministrazione dei vaccini nelle farmacie.