video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, da lunedì 26 ottobre didattica a distanza per tutti gli studenti delle superiori

Didattica a distanza per tutti gli studenti delle scuole superiori della Lombardia a partire da lunedì 26 ottobre. È quanto prevede l’ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione, Attilio Fontana, d’intesa con il ministro della Salute, Roberto Speranza. Le lezioni saranno quindi esclusivamente da remoto per licei, istituti tecnici e professionali, con l’eccezione delle attività di laboratorio.
A cura di Simone Gorla
2.240 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A partire da lunedì 26 ottobre le scuole superiori della Lombardia "devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare il pieno svolgimento della didattica a distanza per le lezioni". È quanto prevede l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione, Attilio Fontana, d'intesa con il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Didattica a distanza alle scuole superiori: da lunedì lezioni da casa per tutti

"Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono realizzare le proprie attività in modo da assicurare lo svolgimento delle lezioni mediante la didattica a distanza delle lezioni, per l’intero gruppo classe, qualora siano già nelle condizioni di effettuarla e fatti salvi eventuali bisogni educativi speciali", si legge nel testo dell'ordinanza.

Consentite attività di laboratorio in presenza

"Agli altri istituti è raccomandato di realizzare le condizioni tecnico-organizzative nel più breve tempo possibile, per lo svolgimento della didattica a distanza. In tali casi, si raccomanda ai dirigenti degli istituti scolastici di organizzare e differenziare gli ingressi a scuola; a tal fine gli Uffici di ambito territoriale (UAT), in raccordo con gli Uffici scolastici regionali (USR), assicurano lo stretto coordinamento con le Agenzie del TPL ed i sindaci degli ambiti di riferimento. Le attività di laboratorio possono continuare ad essere svolte in presenza".

Le nuove misure in Lombardia: coprifuoco e centri commerciali chiusi

Ufficiale a partire da giovedì 22 ottobre il coprifuoco notturno su tutto il territorio della Regione Lombardia, dalle ore 23 alle ore 5 del giorno successivo. Saranno consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute. Prevista anche la chiusura dei centri commerciali nei weekend, lo stop a sagre e fiere di paese.

2.240 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views