Lombardia, 245 casi di Coronavirus e un morto nelle ultime 24 ore: aumentano i contagi a Milano
In Lombardia sono 245 i nuovi casi di Coronavirus registrati oggi, giovedì 10 settembre. Lo ha reso noto la Regione nel bollettino giornaliero sull'epidemia. C'è quindi un aumento dei casi rispetto alla giornata di ieri (quando erano stati 218) a fronte di un numero dei tamponi processati più basso: 17.391 quelli di oggi contro i 21.368 di ieri.
Aumentano i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva
Forte aumento dei pazienti ricoverati negli ospedali, cresce anche il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: in totale sono 256 le persone ricoverate a causa del Covid (4 in più rispetto a ieri), di cui 30 nei reparti di terapia intensiva, tre più di ieri. Nelle ultime 24 ore si è registrato un decesso (ieri erano tre), per un totale di vittime ufficiali del Covid-19 che dall'inizio della pandemia, nella sola Lombardia, è arrivato a 16.892 contando solo i dati ufficiali. Sale il numero delle persone dimesse e guarite dal Coronavirus: il totale è di 77.204 (+116). In totale, dall'inizio della pandemia, in Lombardia sono stati processati 1.775.670 tamponi.
I casi nelle province lombarde
Per quanto riguarda la distribuzione dei contagi nelle province lombarde, quella che vede il più forte aumento dei positivi è Milano, con 91 nuovi casi di cui 51 a Milano città. Segue Varese con 26 nuovi casi. A Bergamo si registrano 11 nuovi positivi, mentre sono 17 a Brescia. Quattordici i casi in provincia di Pavia. Sono 6 i nuovi contagi a Mantova e Lecco, mentre 7 casi si registrano a Como e Cremona. Quattro nuove positività infine sono state rilevate a Sondrio e Lodi.