video suggerito
video suggerito

Lombardia, 228 nuovi casi di Coronavirus e un morto: aumentano i pazienti in terapia intensiva

Sono 228 i nuovi casi di Coronavirus in Lombardia oggi, giovedì 3 settembre. Dai dati diramati dall’odierno bollettino di Regione Lombardia emerge che è aumentato sia il numero di persone ricoverate negli ospedali, 225, sia quello dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, 27. Nelle ultime 24 ore si è registrato un decesso per Covid-19.
A cura di Francesco Loiacono
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 228 i nuovi casi di Coronavirus in Lombardia oggi, giovedì 3 settembre. A riportarlo il consueto bollettino diramato dalla Regione. I casi, ieri, erano stati 237. Dei nuovi positivi odierni 12 sono stati scoperti a seguito di test sierologico e 41 risultano debolmente positivi. Aumentano, purtroppo, sia i ricoveri negli ospedali sia nei reparti di terapia intensiva. Sono 225, a fronte delle 220 di ieri, le persone ricoverate in ospedale mentre i pazienti più gravi, ricoverati nei vari reparti di terapia intensiva, sono invece 27 contro i 22 di ieri, con un incremento di cinque ricoveri. Per quanto riguarda i decessi, uno invece quello registrato nella giornata di oggi, che porta a 16.870 il numero delle persone morte dall'inizio della pandemia, almeno stando ai dati ufficiali.

Sul fronte delle buone notizie sale a 76.467 il numero totale delle persone guarite e/o dimesse, mentre per il terzo giorno consecutivo non si segnalano casi a Sondrio. Le persone attualmente positive in Lombardia sono 7.445. L'incremento di tamponi effettuati è stato di 14.077: in totale i tamponi effettuati in Lombardia dall'inizio della pandemia di Coronavirus sono 1.644.192. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all’1,61 per cento.

A livello di province, si segnalano 80 nuovi casi nel Milanese, di cui 50 a Milano città. In provincia di Bergamo i casi sono 18, 37 a Brescia, 13 a Como, 7 a Cremona e Lecco, 8 a Lodi, 2 in provincia di Mantova e 21 in provincia di Monza e Brianza. Nel Pavese i casi sono 12, 13 in provincia di Varese. A Sondrio, come anticipato, non si sono registrati casi per il terzo giorno consecutivo.

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views