video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, 118 casi di Coronavirus e 5 morti: aumentano i guariti, ma anche i ricoverati in ospedale

I nuovi casi di coronavirus rilevati in Lombardia nelle ultime 24 ore sono 118 (di cui uno a seguito di test sierologici e 18 debolmente positivi) su 8.979 tamponi effettuati. Resta invariato il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, fermo a 11, aumenta quello dei ricoverati negli ospedali, saliti a 168 (più 4). Da ieri si registrano 5 decessi, che portano a 16.829 il bilancio delle vittime ufficiali dall’inizio della pandemia. L’aumento dei casi è legato anche al vasto focolaio scoperto in un’azienda agricola del Mantovano.
A cura di Simone Gorla
277 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bollettino dell'emergenza coronavirus in Lombardia di oggi, giovedì 6 agosto. I nuovi casi positivi rilevati nelle ultime 24 ore sono 118 (1 a seguito di test sierologici e 18 sono debolmente positivi) su 8.979 tamponi effettuati. Invariato il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che resta a 11, aumenta quello dei ricoverati negli ospedali, saliti a 168 (più 4). Da ieri si registrano 5 decessi, che portano a 16.829 il bilancio delle vittime ufficiali dall'inizio della pandemia. Aumenta di 208 anche il numero di pazienti dimessi (in totale 1.446) e guariti (72.634 da inizio epidemia) che sommati sono 74.080. I tamponi in totale da febbraio sono 1.344.362.

Immagine

I nuovi casi per provincia

In seguito al focolaio scoperto in un'azienda agricola, resta elevato il numero di nuovi casi nella provincia di Mantova: sono 22 e tra questi è compresa la seconda parte (oggi comunicata dai laboratori a Regione Lombardia) dei soggetti riferibili al focolaio. Stabili i nuovi positivi a Milano: sono 16 di cui 7 nel capoluogo. A Bergamo i nuovi casi sono 22, a Brescia 12, a Lecco 7. Si registrano 6 nuovi positivi a Cremona, 5 a Pavia, 4 a Varese. Un solo nuovo infetto in provincia di Monza e Brianza. Nessun positivo segnalato a Lodi e Sondrio.

Bergamo, Gori: La città è libera dall'epidemia di covid-19

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, oggi ha presentato i risultati dei test sierologici effettuati in città, dai quali è emerso che il 21,4% della popolazione è entrata in contatto con il virus. “Adesso Bergamo è una città libera dall’epidemia di Covid-19”, ha spiegato il primo cittadino. Il direttore generale di Ats, Massimo Giupponi, ha comunque sottolineato che "occorre continuare ad essere attenti e garantire comportamenti prudenti".

277 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views