Lombardia, 109 casi di Coronavirus e 6 morti: calano i ricoverati in ospedale, raddoppiati i decessi
In Lombardia sono 109 i nuovi casi di Coronavirus registrati oggi, lunedì 7 settembre. Lo ha reso noto la Regione nel bollettino giornaliero sui contagi. Si registra un decremento dei casi rispetto alla giornata di ieri (quando erano stati 198), a fronte anche di un calo del tamponi processati (oggi 9.088 contro 12.117 di ieri) per un rapporto tra il numero dei tamponi e positivi del 1,19 per cento.
Calano i ricoverati in ospedale, raddoppiano i decessi
Calano i ricoveri negli ospedali e cresce di una unità il numero dei pazienti nei reparti di terapia intensiva: in totale sono 242 le persone ricoverate a causa del Covid (meno 6 rispetto a ieri), di cui 26 in rianimazione (una in più). Nelle ultime 24 ore si sono registrati 6 decessi (ieri erano stati tre), per un totale di vittime ufficiali del Covid-19 che dall'inizio della pandemia, nella sola Lombardia, è arrivato a 16.886 contando solo i dati ufficiali. Sale il numero delle persone dimesse e guarite dal Coronavirus: il totale è di 76.818. In totale, dall'inizio della pandemia, in Lombardia sono stati processati 1.717.130 tamponi.
"Ricordiamo che l'incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati. Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale", sottolinea Regione Lombardia in una nota.
Il contagio nelle province lombarde
Per quanto riguarda i dati suddivisi per provincia, nel Milanese si sono registrati 47 nuovi casi di cui 27 a Milano città, in provincia di Bergamo 12 casi, nel Bresciano 14, in provincia di Cremona 3, nel Lecchese 2 nel Lodigiano 1, in provincia di Monza e Brianza 19, nel Pavese, così come in provincia di Varese. Nessun nuovo caso nelle province di Como, Sondrio e Mantova.