video suggerito
video suggerito

Lodi, morta la ragazzina di 14 anni investita mentre andava alla festa di fine anno scolastico

È morta Oriana Fregoni, la ragazzina di 14 anni investita ieri sera a Lodi mentre andava alla festa di fine anno scolastico.
A cura di Filippo M. Capra
8.668 CONDIVISIONI
Immagine

È finito in tragedia l'incidente avvenuto ieri a Lodi che ha coinvolto una ragazzina di 14 anni, Oriana Fregoni. Oggi si è diffusa la notizia per cui la giovanissima, purtroppo, non ce l'ha fatta. "Oriana non c'è più" è la frase che è riecheggiata nelle stanze dell'ospedale di Brescia dove era ricoverata a seguito dell'investimento.

Oriana muore investita a 14 anni mentre va alla festa di fine anno

Secondo quanto ricostruito, la 14enne si stava recando alla festa di fine anno scolastico per celebrare l'inizio dell'estate insieme ai compagni. Il party era fissato per le 19. Oriana, però, non ci è mai arrivata, stroncata da un veicolo che l'ha travolta mentre attraversava via D'Acquisto, a pochi passi dal suo liceo, il Gandini di via Giovanni XXIII. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto l'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato un'ambulanza e un elisoccorso. Proprio la squadra di paramedici a bordo del velivolo si è presa cura di Oriana, le cui condizioni sono apparse da subito gravissime.

La preside: Niente musica in segno di rispetto

Stabilizzata in loco, è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico di Brescia. Presso la struttura le hanno effettuato una tac che ha riportato l'ecefalogramma piatto. Purtroppo per Oriana non c'è stato nulla da fare. Soccorso sotto choc anche l'anziano alla guida dell'auto che ha travolto la giovane. La preside del Gandini, Giusy Moroni, ha detto che "ieri sera abbiamo sospeso la musica, in segno di rispetto. Anche stamattina è stata sospesa la partita di pallavolo tra insegnanti e studenti: i docenti non se la sentivano. Siamo costernati". Sull'incidente sta indagando la Procura.

8.668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views