video suggerito
video suggerito

Lodi, cade nell’Adda e viene salvata da due ventenni: grave bimba di 4 anni

Una bambina di 4 anni è scivolata nell’Adda al Belgiardino, il parco fluviale con piscina alla periferia di Lodi, oggi domenica 16 maggio quando era in gita con i genitori. Ad assistere alla scena sono stati due ragazzi che hanno subito soccorso la bimba: uno di loro si è tuffato in acqua. La piccola poi è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Bergamo in gravi condizioni.
A cura di Giorgia Venturini
64 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata oggi domenica 16 maggio. Una bambina di 4 anni è scivolata nell'Adda al Belgiardino, il parco fluviale con piscina alla periferia di Lodi: a salvarla sono stati due ragazzi di 20 anni che si sono subito precipitati a soccorrere la piccola strappandola dalla corrente del fiume. Una volta fuori dall'acqua la bambina è stata trasportata in gravi condizioni con l'elisoccorso all'ospedale di Bergamo.

A salvare la piccola due ragazzi: uno di loro si è tuffato in acqua

Stando a una prima ricostruzione dei fatti e a quanto riporta Il Corriere della Sera, è successo poco prima delle 17 quando si trovava con la famiglia nel parco fluviale. La piccola poi si sarebbe allontanata dal ristorante e sarebbe caduta nell'acqua. La dinamica però è ancora tutta da chiarire: resta da capire ancora come sia stato possibile che la bimba si sia allontanata dai genitori senza che nessuno se ne accorgesse. Poi la caduta nel fiume. A vedere quanto accadeva erano due ragazzi che l'hanno immediatamente seguita e trovata a una decina di metri più in là incastrata in un tubo. Così uno dei due si è buttato per recuperare la bambina fino a portarla a riva dove un altro passante era pronto con la macchina. Poi sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri di Lodi. La bambina è stata trasportata infine in elisoccorso all'ospedale di Bergamo in gravi condizioni. Tanto lo spavento dei genitori che a un certo punto non hanno più trovato la piccola: insieme ai militari stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Certo è che se non fosse per i due ragazzi questo pomeriggio poteva finire in tragedia.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views