Lo aggrediscono e colpiscono con le forbici per rubagli il cellulare: arrestati
Due persone sono state arrestate dalla polizia di Brescia perché accusate di rapina nei confronti di un altro uomo. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, i fatti sarebbero avvenuti lo scorso 5 luglio: avrebbero rapinato un uomo del suo cellulare e per farlo lo avrebbero aggredito con calci e pugni e avrebbero anche utilizzato un paio di forbici.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il 5 luglio scorso la vittima si trovava in centro a Brescia. Sarebbe stato avvicinato da due persone, un maggiorenne e un minorenne. Lo avrebbero prima colpito con alcuni pugni al volto e poi avrebbero utilizzato un paio di forbici. Subito dopo gli hanno sottratto il cellulare e sarebbero scappati.
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). La vittima è stata soccorsa e curata. Nel frattempo gli agenti della polizia di Stato hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Grazie agli elementi raccolti, sono arrivati a identificare i presunti responsabili.
In manette sono finiti un ragazzo maggiorenne e un minorenne. Il primo è stato accusato di rapina aggravata, rissa, lesioni aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. È stato quindi trasferito nel carcere di Canton Mombello. Il minorenne invece è stato arrestato e trasferito al carcere minorile Cesare Beccaria a Milano.