video suggerito
video suggerito

Livigno, una valanga travolge un ragazzo di 23 anni con lo snowboard: è gravissimo

Un ragazzo di 23 anni è stato traferito in elisoccorso all’ospedale di Bergamo dopo essere stato travolto da una valanga mentre stava facendo un fuoripista con lo snowboard a Livigno, in Alta Valtellina.
A cura di Giorgia Venturini
103 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia questa mattina sulle piste di Livigno, in Alta Valtellina. Qui un ragazzo di 23 anni di Brescia è stato travolto da una valanga mentre era impegnato in un fuoripista con lo snowboard. A lanciare l'allarme è stato l'amico che era con lui: sul posto si sono precipitate le squadre del soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, con i militari del Sagf, il Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio.

Trasferito in elisoccorso in ospedale

Dalle prime informazioni, riportate anche sul Corriere della Sera, i due amici erano in cima a canalone sul versante del Caroselli 3000 quando sono stati travolti dalla neve. Giù per la discesa si è lanciato per primo il 23enne che ha provocato lo stacco della massa di neve. Il 23enne è rimasto schiacciato nel canalone sotto gli occhi dell'amico. Subito sono scattati i soccorsi che hanno fatto fatica a raggiungere il giovane data la posizione del canalone: una volta recuperato il ragazzo è stato traferito in elisoccorso all'ospedale di Bergamo dove resta ricoverato in gravi condizioni. Illeso invece l'amico.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views