Abbandona i figli di sera in strada per fare un dispetto alla moglie: i bimbi hanno meno di 3 anni
Stavano piangendo e tremando di freddo sul marciapiede, in strada, davanti all'abitazione dei nonni materni.
Così i Carabinieri della sezione di Brescia hanno trovato quattro bambini, tutti minori di 3 anni (e due addirittura in fasce, adagiati sul seggiolino), dopo la segnalazione di alcuni residenti del quartiere periferico Urago Mella.
I piccoli, dopo essere stati scaldati con delle coperte di lana e rassicurati, sono stati in seguito condotti per accertamenti nel più vicino ospedale: le loro condizioni di salute sono buone.
I bimbi abbandonati dal padre in strada
Secondo le prime ricostruzioni, i quattro bimbi sarebbero stati abbandonati in strada dal padre, in piena notte, dopo uno screzio tra genitori: la coppia di italiani è residente in Germania, e fa ritorno spesso in Italia per visitare la famiglia d'origine. Come in questo caso, finito con l'abbandono dei minori davanti all'abitazione dei suoceri (peraltro non più residenti in quel caseggiato).
È stato il padre, subito dopo l'abbandono sul marciapiede, ad avvisare la madre dei bimbi con una telefonata. Quest’ultima, accorsa a tutta velocità sul posto, ha trovato i Carabinieri della sezione radiomobile di Brescia e i sanitari del 118, che nel frattempo avevano prestato le prime cure ai suoi piccoli infreddoliti e impauriti.
Il padre denunciato per abbandono di minori
I fratellini, che hanno patito le basse temperature notturne di questi giorni (fortunatamente senza conseguenze), sono stati affidati alla madre su disposizione della Procura per i Minorenni, mentre il padre è stato denunciato in stato di libertà per abbandono di minori.