video suggerito
video suggerito

Litiga con il figlio e lo accoltella al petto: arrestato per tentato omicidio

Un uomo di 73 anni è stato arrestato con l’accusa di aver tentato di uccidere il figlio di 45 anni: lo ha accoltellato al torace. Il 73enne è stato arrestato.
A cura di Ilaria Quattrone
84 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Nella serata di mercoledì 2 ottobre un uomo di 73 anni avrebbe accoltellato il figlio di 45 anni al culmine di una lite. L'episodio si è verificato a Novate Milanese, comune che si trova nella provincia di Milano. Il 73enne è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Novate Milanese (Milano) e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho (Milano). È accusato di tentato omicidio.

La discussione è iniziata intorno alle 19.30. I due avrebbero litigato perché il 45enne avrebbe accusato il padre di aver abusato di sostanze alcoliche. La lite è poi degenerata con il ferimento del 45enne, che è stato accoltellato al petto dal padre. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri: il 73enne si era però allontanato dall'appartamento. Lo hanno poi rintracciato poco più in là: aveva una ferita al testa, che gli avrebbe procurato il figlio durante la colluttazione.

Nel frattempo gli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), hanno trasferito il 45enne in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza: è stato poi dimesso con una prognosi di venti giorni. L'uomo ha infatti riportato una ferita penetrante al torace con pneumotorace, potenzialmente letale. Il 73enne è stato invece trasferito all'ospedale Sacco di Milano dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni per un trauma cranico. È stato poi trasferito agli arresti domiciliari dove resterà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il coltello è stato poi sottoposto a sequestro.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views