Lite tra vicini di casa culmina in una rissa a colpi di sedie e katana: due feriti e quattro denunciati
Nella giornata di venerdì 26 aprile è esplosa una rissa condominiale a Paderno Dugnano, un comune che si trova in provincia di Milano. Due persone sono rimaste ferite e quattro sono state denunciate. Sono intervenute sia i carabinieri della tenenza di Paderno che gli operatori sanitari del 118. Le indagini sono ancora in corso.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, alcune persone residenti in via Cernaia hanno iniziato a discutere. Dopo pochi minuti la situazione è degenerata e dalle parole si è passati alla violenza fisica. Hanno iniziato a picchiarsi a colpi di sedie e aste di legno. A un certo punto, qualcuno ha estratto una katana con una lama di oltre cinquanta centimetri. Sono state immediatamente chiamate le forze dell'ordine e i medici e i paramedici del 118.
La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori a bordo di un'ambulanza. Un uomo di 36 anni e uno di 42 sono rimasti feriti nel litigio: sono stati trasferiti in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Nessuno dei due versa in gravi condizioni. Nel frattempo i militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.
Appena arrivati hanno trovato pezzi di sedie, aste e anche l'arma. Hanno quindi sequestrato la katana, che fortunatamente non era affilata, e denunciato quattro persone: si tratta di un 29enne, un 34enne, un 36enne e un 42enne. Sono tutti accusati di rissa.