Lite tra due ragazzi davanti a un locale: giovane ferito al collo con una bottiglia
Nella serata di lunedì 10 giugno si un ragazzo è stato ferito al collo con un coccio di bottiglia a Volta Mantovana, comune in provincia di Mantova. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il giovane sarebbe stato protagonista di una discussione con un coetaneo. La lite sarebbe esplosa davanti a un locale che si trova in piazza XX settembre proprio nel centro di Volta Mantovana poco prima delle dieci di sera. I due avrebbero iniziato ad accusarsi verbalmente davanti ad alcuni clienti seduti ai tavolini: la situazione sarebbe presto degenerata. Uno dei due avrebbe spaccato una bottiglia e l'avrebbe utilizzata contro l'avversario: l'ha infatti colpito al collo.
Questi avrebbe iniziato a perdere molto sangue. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 sul posto. Dopo averlo medicato sul posto, lo hanno trasferito all'ospedale Carlo Poma di Mantova: fortunatamente le sue condizioni, che inizialmente avevano molto preoccupato, si sono stabilizzate.
Oltre ai medici sono intervenuti i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Bisognerà capire cosa ne sarà del responsabile e di quali accuse dovrà rispondere. Nelle prossime ore quindi si potranno avere maggiori dettagli.