Lite sul volo Ibiza-Bergamo, passeggera prelevata dalla polizia e denunciata per lesioni
È stata denunciata per lesioni, oltraggio e ingiuria la donna che ha dato in escandescenza su un volo partito per Ibiza e diretto a Bergamo lo scorso martedì. In tutto sarebbero tre i passeggeri bersaglio di insulti da parte delle donna finita poi in video pubblicato sui social. A rilevare a Fanpage.it le ultime informazioni su quanto accaduto durante un viaggio Ryanair è la polizia di Orio: secondo quanto riferito il diverbio a bordo è scoppiato non per un rimprovero legato alla mancanza della mascherina da parte della donna denunciata, originaria del Barese, come era emerso in un primo momento. A far scattare la lite sarebbe stata una incomprensione degenerata dal fatto che la donna si fosse allargata un po' più del dovuto andando a occupare così lo spazio di un altro sedile. Ciò è stato fatto notare alla donna che ha così reagito al rimprovero: non è ancora chiaro se la donna indossasse la mascherina o meno prima dello scoppio della lite, sicuro durante la discussione l'aveva abbassata.
Al momento dell'atterraggio la polizia era pronta a fermare la donna
Poi tutto è degenerato: la donna avrebbe così sia rivolto degli insulti pesanti, anche omofobi (come lesbica di m…) nei confronti di alcune passeggere e poi ha tirato i capelli a una donna. E infine, quando è stata portata nella parte anteriore della carlinga dagli steward, ha cercato di colpire con dei calci anche altri passeggeri, alcuni dei quali dal canto loro non le avevano risparmiato insulti. Alla fine l'aereo è riuscito ad atterrare senza richiedere una procedura d'emergenza: ad accogliere però subito la donna alla scaletta c'era la polizia di frontiera dell'aeroporto di Orio Al Serio – allertata dal personale di bordo – che ha prelevato la donna e portata nei loro uffici. Qui la donna è stata denunciata a piede libero per almeno lesioni, oltraggio e ingiuria.
Il video di quanto è accaduto in volo è finito sui social
Qualche giorno dopo i video di quanto è accaduto a bordo è finito sui social e in poco tempo è diventato virale. La donna denunciata a piede libero ha nel frattempo pubblicato un altro video sul proprio profilo Instagram fornendo una propria parziale versione dei fatti e preannunciando una querela nei confronti di tutti coloro che hanno diffuso i filmati che la vedono protagonista: "La cosa che mi rammarica è il fatto che al rientro da Ibiza evidentemente quella persona (l'altra passeggera che le ha chiesto di rispettare il distanziamento, ndr) o era troppo frustrata oppure troppo sfigata… evidentemente sarà una bruttissima persona, però alla fine io non mi nascondo dietro a un cellulare o a una tastiera, io la vita me la godo". Mentre sul profilo Instagram, al momento privato, si legge solo la frase: "Non mi fido di chi non ha un lato oscuro". Su quello Facebook compare solo una foto di copertina che strizza l'occhio ai negazionisti: "Fuck corona, listen Boris Brejcha (un noto dj techno)", si legge. La donna già davanti ai poliziotti di frontiera ha cercato di giustificarsi in qualche modo, ma le sue parole non sono state sufficienti per impedire una denuncia a suo carico.