Lite sul volo Ibiza-Bergamo, denunciata la passeggera senza mascherina: “La vita me la godo”
È stata denunciata alla polizia di frontiera dell'aeroporto di Orio al Serio la passeggera che, alcuni giorni fa, ha dato in escandescenze su un volo partito da Ibiza e diretto a Bergamo. I video di quanto accaduto a bordo del velivolo della compagnia Ryanair hanno fatto il giro dei social, diventando virali: si vede l'escalation di insulti e violenze – capelli tirati a un'altra passeggera, calci sferrati all'indirizzo di altre persone a bordo – di cui si è resa protagonista la donna, originaria del Barese.
A scatenare la sua rabbia sarebbe stata un'altra passeggera già in fase di imbarco: le aveva semplicemente chiesto di rispettare il distanziamento sociale. A bordo del velivolo qualcuno – non è chiaro se la stessa passeggera o un'altra – le avrebbe chiesto di indossare correttamente la mascherina, che la donna portava abbassata sotto al mento (come si può vedere nei filmati). Da lì sarebbe montata la rabbia della donna, che dopo aver rivolto pesanti insulti, anche omofobi (come lesbica di m…) nei confronti di alcune passeggere ha poi tirato per i capelli una donna e in seguito, quando è stata portata nella parte anteriore della carlinga dagli steward, ha cercato di colpire con dei calci anche altri passeggeri, alcuni dei quali dal canto loro non le avevano risparmiato insulti.
All'arrivo in aeroporto la donna è stata identificata e denunciata dalla polizia
Il volo dello scorso 26 maggio partito da Ibiza è alla fine regolarmente atterrato a Orio al Serio, dove ad attendere la passeggera esagitata c'erano gli agenti della polizia di frontiera, ai quali adesso è affidato il caso. La passeggera in questione ha nel frattempo pubblicato un altro video sul proprio profilo Instagram fornendo una propria parziale versione dei fatti e preannunciando una querela nei confronti di tutti coloro che hanno diffuso i filmati che la vedono protagonista: "La cosa che mi rammarica è il fatto che al rientro da Ibiza evidentemente quella persona (l'altra passeggera che le ha chiesto di rispettare il distanziamento, ndr) o era troppo frustrata oppure troppo sfigata… evidentemente sarà una bruttissima persona, però alla fine io non mi nascondo dietro a un cellulare o a una tastiera, io la vita me la godo". Poche le informazioni sulla donna disponibili sui social, nonostante l'exploit dei filmati: sul profilo Instagram, al momento privato si legge solo la frase: "Non mi fido di chi non ha un lato oscuro". Su quello Facebook compare solo una foto di copertina che strizza l'occhio ai negazionisti: "Fuck corona, listen Boris Brejcha (un noto dj techno)", si legge. Nei suoi confronti anche gli altri passeggeri direttamente coinvolti potrebbero decidere di sporgere denuncia.