video suggerito
video suggerito

L’incendio in cui è morto un uomo di 33 anni è stato causato da una stufa caduta su un materasso

A causare l’incendio in un edificio della periferia di Mantova, in cui è morto un uomo di 33 anni, sarebbe stata una stufa caduta su un materasso.
A cura di Ilaria Quattrone
69 CONDIVISIONI
Immagine

Due giorni fa, domenica 20 novembre 2022, a Cittadella – periferia di Mantova – è esploso un incendio in una palazzina che ha provocato la morte di un uomo di 33 anni. In totale sedici persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste intossicate: nessuna di loro, fortunatamente, versa in gravi condizioni di salute.

Tutte sono state trasferite negli ospedali di Mantova e Castiglione delle Stiviere. Solo dieci persone sono state trattenute in osservazione.

L'edificio è stato sequestrato

L'intero edificio, che si trova in via Spalti, è stato sequestrato. Il rogo, come ha appreso Fanpage.it, è esploso in un appartamento al pian terreno abitato da una coppia e un bimbo piccolo. Sembrerebbe che a causarlo sia stata una stufa caduta sopra un materasso, il quale ha preso subito fuoco.

Stando a quanto riportato dai giornali locali, sembrerebbe che la donna abbia portato fuori il materasso per spegnere le fiamme, ma queste avevano ormai intaccato alcune parti dell'appartamento e il fumo aveva invaso tutta la palazzina.

Il corpo del 33enne trovato all'ultimo piano

I vigili del fuoco hanno portato in salvo circa 32 persone: alcune erano già in strada, altre sono state raggiunte con le autoscale. Il corpo del 33enne è stato trovato riverso a terra all'ultimo piano: per lui i soccorritori non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Sul caso gli investigatori della Questura di Mantova hanno aperto un'indagine.  Gli sfollati hanno trovato alloggio tra parenti e amici e solo quattro persone sono state portate alla Foresteria del Campo Canoa. I vigili del fuoco, nella giornata di ieri lunedì 21 novembre 2022, hanno portato avanti le operazioni di recupero dei beni.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views