video suggerito
video suggerito

L’ex compagno sparisce con i figli di 8 e 7 anni, la madre: “Sono ancora in Italia, chi sa qualcosa mi aiuti”

Da domenica 9 luglio un 45enne è scomparso insieme ai suoi due figli di 8 e 7 anni. La sua ex compagna lo ha denunciato per sottrazione di minori, spiegando che avrebbe dovuto riportarli a casa quella sera stessa e che non riesce più a mettersi in contatto con loro.
A cura di Enrico Spaccini
198 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una madre 36enne sta cercando da otto giorni i suoi due figli, di 8 e 7 anni, scomparsi insieme al loro padre. La donna, che risiede in un piccolo comune in provincia di Pavia, ha presentato denuncia ai carabinieri per sottrazione di minori. I militari hanno già perquisito l'abitazione dell'uomo 45enne, nel Cremonese, senza successo e l'ultima volta che è stato geolocalizzato il suo cellulare si trovava al confine con la Francia. La 36enne, però, è sicura: "Non è all'estero, i documenti dei bambini li ho io".

La separazione a causa dei maltrattamenti

I due si erano separati all'inizio dello scorso anno. La relazione era terminata in un procedimento giudiziario per maltrattamenti, ancora in corso, dopo che la donna era finita al pronto soccorso.

Come ha spiegato la 36enne ai carabinieri, erano arrivati grazie agli avvocati a un accordo per la gestione dei figli: "Lui poteva stare con loro due volte a settimana. Veniva sempre a prenderli per passare la giornata insieme, riportandoli a casa la sera. Non ha mai fatto del male ai bambini, non lo farebbe mai".

La scomparsa

Così, la domenica della scorsa settimana, quindi 9 luglio, la donna ha salutato il proprio figlio di 8 anni e sua sorella di 7 intorno alle 9:30 quando il suo ex compagno, un 45enne di nazionalità egiziana, era arrivato per prenderli come al solito.

L'orario previsto per il rientro era fissato alle 21, ma verso le 22 il maschio ha chiamato a casa per dire che erano al cinema e sarebbero tornati più tardi. In realtà, la 36enne non ha più rivisto i suoi figli, né sentito al telefono.

La denuncia e la geolocalizzazione del telefono

La donna, quindi, si è rivolta ai carabinieri della Stazione di Chignolo Po spiegando la situazione e aggiungendo che la sera del lunedì seguente, 10 luglio, aveva geolocalizzato il cellulare dell'ex compagno al confine con la Francia.

Lo aveva anche sentito al telefono e lui le aveva detto di essere in provincia di Cremona in attesa di un cugino che lo avrebbe dovuto accompagnare a riportare i due bambini dalla madre. Poi, però, ha spento il cellulare, non ha riportato i figli ed è scomparso.

Le indagini dei carabinieri e la perquisizione

L'ipotesi della fuga all'estero, per la 36enne non è credibile. "I documenti dei bambini li ho io e sono convinta che non sia riuscito a passare il confine", ha detto, "anche lui non ha i documenti in regola, gli erano scaduti". Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso.

Nei giorni scorsi hanno perquisito l'abitazione del 45enne, ma da quanto è emerso pare non abbiano trovato nulla di rilevante. "Chi sa qualcosa, mi aiuti a riportare a casa i miei figli", è l'appello della 36enne.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views