video suggerito
video suggerito

Sequestrato mega yacht dell’imprenditore influencer Federico Bellezza: il padre indagato per evasione

Un imprenditore è indagato con le accuse di auto riciclaggio da evasione fiscale e intestazione fittizia di beni. Attraverso un complesso meccanismo aveva capitalizzato con soldi provenienti da evasione una società estera, mediante la quale aveva comprato e utilizzava un mega yacht da 32 metri ormeggiato al porto di Sanremo, adesso sequestrato dalla Finanza.
A cura di Francesco Loiacono
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'accusa è che evadeva le tasse e con i proventi della frode fiscale, attraverso un complesso giro di denaro e fatture, si era comprato uno yacht di lusso che utilizzava assieme al figlio, l'imprenditore e influencer Federico Bellezza. I militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Milano hanno però scoperto il complesso meccanismo fraudolento messo in atto da Massimo Bellezza e hanno chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari di Milano il sequestro preventivo dell'imbarcazione, uno yacht di lusso lungo 32 metri battente bandiera britannica e ormeggiato al porto di Sanremo, in provincia di Sanremo.

In cosa consisterebbe la frode messa in atto dall'imprenditore

La barca, anche se la proprietà era "schermata" da una società britannica, era di fatto nella disponibilità dell'imprenditore e del figlio, al quale al momento stando a quanto riferito dalle Fiamme gialle a Fanpage.it non sono contestate accuse. Il primo, che opera nel settore della robotica industriale e ha già alle spalle una condanna per frode fiscale, come è emerso dalle indagini aveva capitalizzato la società britannica con denaro proveniente da evasione e mediante un sistema di false fatturazioni, avvalendosi dell'aiuto di alcuni fiduciari italiani ed esteri, suoi complici nella frode. Si trattava in sostanza di un sistema di schermatura a più livelli, che è stato però scoperto dal Nucleo di polizia economico-finanziaria delle Fiamme gialle di Milano. L'imprenditore risulta adesso indagato con le accuse di auto riciclaggio da evasione fiscale e intestazione fittizia di beni. E per il momento il suo mega-yacht resta ormeggiato al porto di Sanremo, in attesa che le indagini accertino tutte le condotte che sono contestate all'uomo.

Immagine

Chi è Federico Bellezza

Immagine

Federico Bellezza, estraneo alle indagini delle Fiamme gialle, è un volto noto sia del piccolo schermo sia dei social. Nel 2016 aveva partecipato alla trasmissione su Rai 2 "Giovani e Ricchi", incentrata sulla vita "dorata" di giovani rampolli italiani. Sui social invece può essere considerato un influencer: il suo account Instagram, dove condivide la sua passione per gli yacht, le supercar e la moda, conta oltre 38mila follower.

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views