Leonardo La Russa sarà interrogato dai magistrati: è accusato di violenza sessuale insieme a un amico
Iniziano gli interrogatori davanti alle pubblico ministero di Milano di Tommaso Gilardoni e Leonardo La Russa accusati per violenza sessuale. Nella giornata di domani, mercoledì 13 dicembre, sarà ascoltato il primo.
Le indagini erano scattate quando una ragazza, ex compagna di scuola di La Russa jr, aveva denunciato i due ragazzi perché si era svegliata in stato confusionale a casa del figlio del presidente del Senato. La ragazza aveva incontrato entrambi durante una sera in discoteca. La Procura sta andando verso la chiusura delle indagini. Le ultime fasi comprendono anche gli interrogatori degli indagati. I giovani potranno quindi raccontare la loro versione dei fatti.
Stando al racconto della vittima, la 22enne ha spiegato agli investigatori di aver incontrato il 19enne nel locale e di aver scambiato con lui alcune parole. Era la notte tra il 18 e il 19 maggio. Con La Russa avrebbe bevuto qualche drink, poi si sarebbe svegliata nella sua camera da letto in stato confusionale e senza vestiti.
La giovane ha subito chiesto spiegazioni e La Russa junior avrebbe raccontato – stando sempre alle parole della 22enne – che avrebbe avuto un rapporto sessuale sia con lui che con un suo amico, Tommy Gilardoni appunto. Una volta fuori da quella abitazione, la ragazza ha telefonato alla madre ed è andata alla clinica Mangiagalli. I medici che l'hanno visitata hanno confermato che la 22enne avrebbe avuto lesioni compatibili con una violenza. Da qui è scattata la denuncia per violenza sessuale.
Nel corso delle indagini gli inquirenti hanno sempre ritenuto "credibile" il racconto della ragazza, in quanto non ci sarebbero incongruenze evidenti o omissioni nella sua denuncia.