video suggerito
video suggerito

Lecco, Manuel muore in ospedale dopo un incidente in moto: troppo gravi le ferite, lascia un figlio

Manuel Resta non ce l’ha fatta. Dopo un incidente in motocicletta, da cui è stato sbalzato per oltre trenta metri, il 46enne milanese si è spento al Policlinico. Lascia una compagna e un figlio di nove anni che vivono nel Lecchese. I funerali si terranno nella giornata di domani, sabato 10 ottobre.
A cura di Filippo M. Capra
59 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Manuel Resta non ce l'ha fatta. Le ferite riportate in un incidente in moto in cui è rimasto coinvolto qualche giorno fa a Milano, in via Elio Vittorini, non gli hanno lasciato scampo: è deceduto nella serata di mercoledì 7 ottobre al Policlinico del capoluogo di regione dove era stato ricoverato d'urgenza.

La ricostruzione dell'incidente

Come risulta a Fanpage.it, verso le 20.54 di quella sera, Manuel è rimasto vittima dell'incidente la cui dinamica è ora al vaglio dei vigili urbani intervenuti. Del sinistro si sa solo che lo schianto l'ha fatto sbalzare di 30 metri. Gli operatori sanitari intervenuti con un'ambulanza e un'automedica l'hanno trovato in arresto cardiocircolatorio, un trauma cranico e una contusione all'addome. Portato di corsa al pronto soccorso del Policlinico, Manuel è deceduto poco dopo. L'uomo, un 46enne milanese che da anni aveva la famiglia residente a Villa San Carlo di Valgreghentino, in provincia di Lecco, lascia la compagna Agnese e un figlio di nove anni. Per motivi di lavoro, l'uomo si era trasferito a Milano e risultava vivere in una via nei pressi di Ponte Lambro da ormai diverso tempo. I funerali si svolgeranno domani, sabato 10 ottobre.

Centauro di 28 anni ricoverato in gravi condizioni al Niguarda

Un altro uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente che l'ha visto sbattere violentemente contro un'automobile. Il centauro, di 28 anni, è stato immediatamente soccorso dagli operatori sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. I fatti risalgono alla mattina di lunedì 5 ottobre quando verso le 6 il 118 è stato allertato di un incidente in zona Navigli, lungo corso San Gottardo. L'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha quindi inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. I volontari hanno trovato il 28enne in condizioni critiche e dopo una prima stabilizzazione sul luogo del sinistro, l'hanno portato d'urgenza al pronto soccorso. A causa dell'impatto, il motociclista ha rimediato diverse fratture ad ossa quali femore, tibia e perone, oltre a una sospetta frattura del bacino e una forte contusione alla spalla.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views