Lecco, cade sul monte San Martino durante un’escursione: 71enne muore in ospedale
Non ce l'ha fatta l'uomo di 71 anni che giovedì 16 luglio è rimasto vittima di un incidente durante un'escursione sul monte San Martino nel Lecchese: l'uomo è caduto battendo violentemente la testa ed è stato soccorso e portato in ospedale dove è morto alcune ore dopo a causa della gravità delle ferite riportate.
Sul posto i tecnici del Soccorso Alpino
L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri durante una gita alla quale la vittima, Giancarlo Torricelli, stava partecipando insieme ad una comitiva: intorno a mezzogiorno è partita la richiesta di soccorso da parte dei presenti che hanno visto l'anziano scivolare per circa quattro metri sul monte San Martino dove si erano recati. Immediatamente sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino della XIX delegazione lariana insieme ai sanitari dell'elimabulanza di Milano che hanno impiegato quasi due ore per cercare di stabilizzarlo e poi trasferirlo direttamente con il mezzo d'emergenza aereo all'Alessandro Manzoni del capoluogo.
L'uomo è scivolato e ha battuto la testa su una roccia
Purtroppo nonostante il tempestivo intervento del personale medico l'uomo è morto poco dopo l'arrivo in ospedale e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. Stando a quanto ricostruito finora grazie anche al racconto dei presenti che hanno assistito all'incidente sembra che l'uomo stesse scendendo dal San Martino lungo il sentiero normale quando, nei pressi delle placchette, è caduto, forse a causa di un malore, picchiando la testa contro una roccia.