video suggerito
video suggerito

Le ruba il telefono con alcune foto intime e poi la ricatta: arrestato

Un ragazzo di 23 anni è stato arrestato perché accusato di aver rubato il cellulare di una donna e di averla minacciata di voler pubblicare le sue foto intime.
A cura di Ilaria Quattrone
40 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un ragazzo è stato arrestato dai carabinieri perché accusato di furto in abitazione, tentata estorsione e diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite. A finire in manette è un 23enne residente a Milano, ma di fatto senza fissa dimora. L'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri di Pioltello nella tarda serata del 26 dicembre.

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, avrebbe rubato il telefono di una donna e poi avrebbe trovato le sue foto intime: l'avrebbe quindi minacciata. Gli inquirenti hanno infatti scoperto che il giovane avrebbe preteso soldi – circa tremila euro – in cambio della restituzione del dispositivo.

La minaccia alla 44enne

Il 23enne è entrato in casa della vittima. La donna, una 44enne, vive a Verona: i due dovevano incontrarsi nella sua abitazione. Il giovane le ha così sottratto il cellulare e l'ha minacciata. Le ha detto che avrebbe pubblicato tutto sul web se non avesse pagato il denaro richiesto.

L'arresto

La vittima ha denunciato l'accaduto ai carabinieri che sono intervenuti immediatamente: le hanno suggerito di dare appuntamento al giovane spiegandogli di essere intenzionata a pagare. Il ragazzo è stato infatti arrestato nel luogo di incontro che aveva stabilito con la donna per lo scambio.

Adesso si trova adesso in carcere a San Vittore dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views