video suggerito
video suggerito
Caso Iovino-Fedez

Le immagini delle telecamere della discoteca che riprendono Fedez e Iovino: ecco cosa si vede nel video

Le registrazioni delle telecamere della discoteca The Club hanno ripreso lo scontro tra Fedez e Cristiano Iovino. Gli inquirenti stanno analizzando i tabulati telefonici per verificare la versione di Ludovica Di Gresy, la modella 22enne vicina al rapper.
A cura di Francesca Del Boca
423 CONDIVISIONI
Fedez al The Club la notte del 22 aprile 2024
Fedez al The Club la notte del 22 aprile 2024
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È la notte del 22 aprile scorso, sono le 2.40. A quell'ora le telecamere della discoteca The Club di largo La Foppa a Milano riprendono il rapper Fedez, in compagnia della storica guardia del corpo (e ultrà del Milan) Christian Rosiello e il trapper Taxi Bi, mentre viene calmato e allontanato dalla security del locale. Poco prima i bodyguard avevano accompagnato fuori l'altro protagonista della rissa appena avvenuta tra i tavoli del privé, il personal trainer romano Cristiano Iovino: solo una mezzora dopo quest'ultimo verrà raggiunto sotto casa in zona Portello da una decina di persone scese da un minivan scuro, e in seguito accerchiato e picchiato a mani nude.

Immagine

Il minivan scuro in via Traiano

Minivan che, però, non appare nelle registrazioni delle telecamere posizionate all'esterno del locale milanese. Fa la sua comparsa solo in via Marco Ulpio Traiano alle 3.23, fermo sulle strisce pedonali davanti all’ingresso del palazzo in cui abita il personal trainer. Qui inizia l’aggressione per cui il rapper, in un fascicolo aperto dalla pm Michela Bordieri, è indagato per rissa, lesioni e percosse in concorso: gli investigatori, dopo aver incrociato le immagini agli accertamenti tecnici e alla testimonianza dei due vigilantes, sono convinti che a quell’ora della notte Fedez fosse nel luogo del pestaggio ai danni del personal trainer.

Le ferite del pestaggio sul volto di Cristiano Iovino

Il personal trainer, dal canto suo, non ha però mai denunciato l'aggressione. Le tracce delle botte sul suo volto, descritte dai soccorritori che intervengono nel suo appartamento, sono però visibili in uno scatto pubblicato oggi dal settimanale Gente: un graffio sulla fronte e il labbro tumefatto. Agli investigatori ammetterà a fatica di aver avuto un diverbio "con sconosciuti" prima del pestaggio "per questioni inerenti a una ragazza". Ma, per chi indaga, si tratta di ben altro ad aver acceso la miccia della rissa in discoteca: vecchie ruggini tra i due, questioni aperte da tempo.

Immagine

La versione di Ludovica Di Gresy: "Fedez solo un amico, quella notte non c'ero"

Non certo insomma, come inizialmente emerso, un apprezzamento di troppo nei confronti di Ludovica Di Gresy, la modella 22enne sempre più vicina a Fedez che in una recente intervista a Il Messaggero ha smentito di essere stata presente quella sera: "Ero a cena fuori con i miei genitori e il mio fratellino alle 19.30, alle 21.30 ero già a casa. Da lì non mi sono più mossa", le sue parole. "Non ho mai messo piede in quel locale, lo possono confermare le telecamere di casa e lo stesso proprietario della discoteca, che conosco".

Una versione che gli inquirenti stanno ora cercando di verificare attraverso l'analisi dei tabulati telefonici. Chi potrebbe essere allora la ragazza dai capelli chiari che viene ripresa prima dalle telecamere del The Club, seduta sui divanetti del privè, e poi sul luogo dell'aggressione in via Traiano (senza prendervi parte)? E soprattutto perché Fedez, secondo quanto ammesso dalla stessa Ludovica Di Gresy agli inquirenti ("Federico mi ha mandato dei messaggi"), ha sentito il bisogno di informare l'amica della rissa appena avvenuta in discoteca?

423 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views