Le amiche di Greta, travolta e uccisa da una barca, pronte a laurearsi al suo posto
Greta aveva 25 anni ed era iscritta alla facoltà di Economia all'Università Statale di Brescia. Le mancavano due esami e la discussione della tesi e poi si sarebbe laureata. Purtroppo però sabato scorso è morta dopo che la barca, sulla quale era insieme a Umberto Garzarella, è stata travolta da un motoscafo. Stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Giornale di Brescia", le amiche di Greta chiederanno al rettore Maurizio Tira di poter dare gli esami al posto della 25enne e poi discutere la tesi in sua memoria.
Oggi si svolgerà l'autopsia sui corpi delle vittime
Umberto, 37 anni, è morto sul colpo mentre Greta sarebbe morta annegata. Oggi si svolgerà l'autopsia sui cadaveri delle due vittime. L'incidente si è verificato tra il golfo di Salò e il porto vecchio di Portese sul lago di Garda. E al momento due turisti tedeschi risultano indagati per la loro morte: l'accusa è di duplice omicidio colposo e omissione di soccorso. Entrambi sono tornati a Monaco di Baviera perché in stato di libertà. L'avvocato difensore ci tiene a sottolineare che "non sono scappati, sono solo tornati a casa".
Nei prossimi giorni nuove perizie sulle due imbarcazioni
Nei prossimi giorni, si svolgeranno ulteriori test e perizie sulle due imbarcazioni coinvolte. L'obiettivo è quello di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. I due indagati, sulla base di quanto raccontato a Fanpage.it dal loro avvocato, hanno affermato di non essersi accorti di aver investito un'imbarcazione: "Pensavamo fosse una boa o un ramo". Uno dei due si è sottoposto all'alcol test risultando negativo, l'altro invece ha rifiutato l'esame.