video suggerito
video suggerito
Ultime notizie su Alessia Pifferi

L’avvocata di Alessia Pifferi a Fanpage.it: “Sta male per la morte dell’ex marito, abbiamo dubbi sulle cause”

L’avvocata di Alessia Pifferi, condannata per la morte della figlia di 18 mesi, precisa che la sua assistita sta male dopo aver saputo della morte dell’ex marito: “Soprattutto perché abbiamo dei dubbi sul fatto che la morte non sia stata naturale”.
A cura di Giorgia Venturini
130 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Sta male perché ha saputo della stessa morte dell'ex marito in contemporanea al trasferimento dal carcere di San Vittore a quello di Vigevano". Lo spiega a Fanpage.it Alessia Pontenani, l'avvocata di Alessia Pifferi, condannata per aver abbandonato la figlia di 18 mesi da sola in casa per sei giorni provocandone la morte di stenti. La notizia della morte di Francesco Miranda è arrivata lo scorso venerdì 26 luglio: l'uomo qualche giorno prima è stato trovato morto nella sua casa di via Parea a Milano. "Quindi sono state due cose che l'hanno provata. Soprattutto perché abbiamo i dubbi sul fatto che la morte non sia stata naturale. Se c'è un procedimento aperto in Procura vuol dire che hanno dei dubbi almeno su una colpa medica", continua l'avvocata.

Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, due giorni prima del decesso l'uomo era stato sottoposto a una gastroscopia. Miranda soffriva dolori allo stomaco ormai da un po' di giorni tanto che era stato sottoposto agli accertamenti medici del caso all'ospedale di Melegnano, nel Milanese. La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti: si tratterebbe di un atto dovuto che permetterebbe agli inquirenti di procedere con l'autopsia e per accertare eventuali responsabilità mediche.

A dare l'allarme è stata la sorella di Miranda che, preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatto con il fratello, ha chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco sono entrati dal balcone della casa dell'uomo e hanno trovato il corpo. Ora Alessia Pifferi ha affidato la nomina alla sua avvocata Alessia Pontenani: "La Pifferi era solo separata e non divorziata, quindi viene notiziata di tutto. Lei mi ha fatto la nomina quale parente, è la moglie a tutti gli effetti del defunto".

Pifferi si era sposata con Miranda quando aveva vent'anni. Anche dopo la separazione erano rimasti in buoni rapporti: vivevano nella zona di Ponte Lambo in due appartamenti diversi. Nell'edificio in cui è stato trovato il corpo di Francesco Miranda era stato trovato anche il corpo della piccola Diana, per cui Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo.

130 CONDIVISIONI
263 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views