video suggerito
video suggerito

Lavora sul tetto di casa ma perde l’equilibrio e precipita, morto un operaio di 47 anni

Un operaio di 47 anni di Badia Pavese è morto nella giornata di ieri dopo essere precipitato dal tetto di casa. Stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione.
A cura di Filippo M. Capra
571 CONDIVISIONI
Immagine

Si era concesso la giornata di relax a casa per effettuare i lavori al tetto della propria abitazione prima di tornare in ditta l'indomani. Purtroppo, però, un operaio di 47 anni di Badia Pavese è morto a seguito di un volo di cinque metri che non gli ha lasciato scampo. Una prima ipotesi è che l'operaio non abbia adottato tutte le precauzioni necessarie, precipitando rovinosamente a terra. L'impatto non gli ha lasciato scampo.

Operaio in ferie lavora sul tetto di casa e precipita, morto

Tutto è successo nella giornata di ieri, domenica 27 marzo. Sul posto l'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha prontamente inviato gli operatori sanitari a bordo di un elisoccorso e di un'ambulanza. Con loro, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Chignolo Po a cui sono state affidate le indagini per ricostruire l'accaduto. Una volta giunti presso l'abitazione dell'operaio, i paramedici hanno trovato il 47enne privo di conoscenza e in una pozza di sangue. Operate immediatamente le manovre di rianimazione, i sanitari hanno dovuto desistere non potendo fare altro che constatare il suo decesso.

Salma già affidata alla famiglia, non ci sarà alcuna autopsia

Secondo quanto ricostruito finora dai militari, le cause della morte sarebbero da ricondurre a motivi accidentali: l'uomo, posizionato sul tetto per i lavori di manutenzione, avrebbe infatti perso l'equilibrio cadendo al suolo. Al momento sono state escluse infatti responsabilità di terzi. La salma del 47enne è stata già affidata ai famigliari per l'organizzazione dei funerali: non sarà disposta quindi l'autopsia.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views