L’auto finisce nel canale, muore a 22 anni Manuel Rota Graziosi: altri tre ragazzi feriti
Non si sa ancora per quale motivo l'auto, una Volkswagen Golf, sia andato all'improvviso fuori strada e, dopo aver sfondato il guard rail, si è capovolta prima di sprofondare nel canale.
È questa la dinamica del tragico incidente, avvenuto a Nembro, in provincia di Bergamo, in cui ha perso la vita Manuel Rota Graziosi, di appena 22 anni, e in cui sono rimasti feriti altri tre ragazzi: una ragazza di 21 anni e due maschi di 22.
La dinamica dell'incidente
Alla guida dell'auto c'era proprio Manuel che stava riportando a casa i suoi amici dopo uno spensierato venerdì sera in compagnia. Verso le due del mattino di sabato 3 dicembre stavano transitando per via Vasvecchio, a Nembro.
All'altezza dell'incrocio con via Camozzi, l'auto ha iniziato a sbandare verso destra e, nell'impatto con il guard rail, si è capovolta, rendo impossibile qualsiasi tipo di frenata. Così l'auto è finita all'interno di un canale.
I tre passeggeri sono riusciti a uscire autonomamente dell'auto e subito hanno cercato di aiutare l'amico che era rimasto intrappolato al posto di guida, rischiando peraltro l’assideramento a causa della temperatura dell’acqua del canale.
Inutili i soccorsi per Manuel Rota Graziosi
Nel frattempo i ragazzi hanno chiamato i soccorsi, che sono subito arrivati sul posto con cinque ambulanze e un'automedica. L'unica ragazza del gruppo è stata trasferita all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, mentre i due amici sono stati ricoverati al Bolognini di Seriate e all’Humanitas Gavazzeni.
Non c'è stato, invece, nulla da fare per il 22enne alla guida. Nonostante l'immediato intervento anche dei Vigili del Fuoco per provare a estrarlo dall'auto, oramai era troppo tardi.
Ora l'auto è stata recuperata dal canale, grazie anche all'impiego di una gru. Ma le cause dell'incidente stradale restano ancora da chiarire.