L’autista del pullman gli chiede di mostrare il biglietto, lui lo accoltella alla coscia
La richiesta del titolo di viaggio per salire a bordo. E davanti all'autista che cerca di impedirgli di entrare, vista la mancanza del biglietto, la reazione del passeggero: una coltellata dritta alla coscia.
Così un giovane senza biglietto ha colpito un autista 36enne delle linee di autobus che percorrono la provincia pavese tra il paese di Lacchiarella e il capoluogo. L'aggressore, scappato dopo il ferimento, è stato fermato nei pressi di Milano Rogoredo.
A soccorrere l’autista sono intanto arrivati i colleghi, che hanno immediatamente allertato i sanitari del 118: le condizioni dell’uomo non sono comunque preoccupanti.
Le aggressioni nei confronti dei controllori sui treni
Un episodio che ricorda i tanti avvenuti a bordo dei treni lombardi. L'ultimo nel tempo è quello di lunedì 6 marzo, quando un capotreno è stato aggredito da un passeggero sprovvisto di biglietto.
L'episodio si è verificato all'interno del treno delle 10:15 che da Milano Centrale porta a Mantova. Un ragazzo stava creando scompiglio all'interno di una carrozza e, quando il funzionario di Trenord gli ha chiesto di mostrare il titolo di viaggio, questo gli ha dato una testata davanti a tutti gli altri passeggeri.
Accaduto simile a quello del 15 febbraio, all'interno di un vagone dei un convoglio della linea S5 partito da Treviglio, con direzione Varese. All'altezza di Pioltello (Milano), la capotreno si era accorta della presenza di un uomo che stava fumando sui sedili del treno: una volta ripreso, la 37enne gli aveva chiesto che le venisse mostrato il biglietto. Ricevendo, in tutta risposta, un pugno in pieno volto.