Lascia il cane per ore sul balcone sotto il sole e senza acqua: lo salvano i vicini, la proprietaria denunciata
Ha lasciato per ore e ore il cane sul balcone sotto il sole e il caldo di questi giorni. Ora una donna di 55 anni è stata denunciata dalla polizia locale di Bresso: dovrà difendersi dall'accusa di maltrattamento di animali. Stando alle prime informazioni, la 55enne avrebbe lasciato il suo jack russel sul balcone del suo appartamento dal mattino fino al tardo pomeriggio.
A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini della donna: alle forze dell'ordine hanno segnalato la presenza del piccolo cane in pochi metri quadrati all'aperto sotto il sole e con pochissima acqua e cibo. Subito sul posto si sono precipitati gli agenti di polizia intervenuti anche con il presidente di un'associazione animalista: al cane sono riusciti subito a dare un po' d'acqua. Intanto è arrivata la figlia della proprietaria che ha aperto la porta di casa e recuperato il cane che ora le è stato affidato.
Intanto la 55enne è stata invece segnalata in Procura che l'ha posta sotto indagine: dovrà difendersi dall'accusa di maltrattamenti nei confronti degli animali.