video suggerito
video suggerito

L’arcivescovo di Milano Mario Delpini positivo al Coronavirus

L’arcivescovo di Milano Mario Delpini è risultato positivo al Coronavirus. La notizia giunge è stata confermata attraverso una nota ufficiale dall’Arcidiocesi che fatto sapere che al momento non presenta alcuna sintomatologia: in queste ore sarà dunque avviato, così come previsto dai protocolli regionali, il tracciamento e le verifiche dei contatti.
A cura di Chiara Ammendola
120 CONDIVISIONI
Immagine

Anche l'arcivescovo di Milano Mario Delpini è risultato positivo al Coronavirus. A confermarlo questa mattina attraverso una nota ufficiale è stata l'Arcidiocesi di Milano che però ha rassicurato tutti sullo stato di salute di Delpini che al momento si trova in isolamento ma che non presenta i sintomi della malattia.

Avviata l'attività di tracciamento dei contatti dell'arcivescovo

L'arcivescovo di Milano stando si è sottoposto nel pomeriggio di ieri al tampone da Covid-19, si legge nella nota, e l'esito è giunto diverse ore dopo confermando così la positività al Coronavirus. "L'Arcivescovo, che non presenta alcuna sintomatologia, ha dunque iniziato il periodo di quarantena previsto dai protocolli – scrive l'Arcidiocesi sul comunicato diffuso in mattinata – contestualmente sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti.

Cancellati gli impegni di Monsignor Delpini dei prossimi giorni

Stando a quando si apprende monsignor Delpini sarà sostituito dai suoi Vicari nelle principali celebrazioni che dovevano essere da lui presiedute nei prossimi giorni: "Gli altri appuntamenti pubblici previsti in agenda per il periodo di quarantena sono invece rinviati", conclude la nota. In attesa di conoscere i dati del weekend e una eventuale decisione su possibile lockdown a Milano o nelle zone limitrofe della città metropolitana così come trapelato nelle scorse ore. Lunedì ci sarà un incontro tra il governatore lombardo Fontana e i sindaci delle province lombarde per valutare eventuali misure restrittive che potrebbero essere introdotte a partire già dai primi di novembre.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views