video suggerito
video suggerito
Morte Papa Francesco

L’arcivescovo Delpini dopo la morte di Papa Francesco: “Non so se tutti i milanesi gli hanno voluto bene”

Durante la messa nella chiesa di Santa Maria degli Angeli l’arcivescovo di Milano, Monsignor Delpini, ha reso omaggio a papa Francesco a poche ore dalla sua morte: “Lui ha voluto bene a Milano ma non so se tutti i milanesi hanno voluto bene a lui – ha detto – ho l’impressione che le sue insistenze per i migranti e per i poveri abbiano lasciato in qualcuno un po’ di disagio”.
A cura di Alice De Luca
366 CONDIVISIONI
L'arcivescovo di Milano Delpini
L'arcivescovo di Milano Delpini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi, durante la messa del lunedì dell'Angelo nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Milano, l‘arcivescovo del capoluogo lombardo, Monsignor Delpini, ha reso omaggio a papa Francesco a poche ore dalla sua morte. "Lui ha sempre voluto bene a Milano – ha ricordato il sacerdote – Non so se sempre tutti i milanesi hanno voluto bene a Papa Francesco. Alcune insistenze che lui ha avuto, come quella per i migranti o quella per i poveri, ho l'impressione che in qualcuno abbiano lasciato un po' di disagio. Ma credo che è proprio questo che padre Francesco ha voluto fare".

Delpini ha anche ricordato la "memorabile giornata" del 25 marzo 2017, l'ultima visita di Bergoglio a Milano, che "ha lasciato una traccia particolarmente significativa". Un momento nel quale il pontefice ha dimostrato l'affetto che ha sempre nutrito per la città, come notato dall'arcivescovo: "Noi vogliamo ricordarlo con semplicità, con gratitudine e con affetto. Per quello che ho potuto sapere, il Papa ha avuto sempre per Milano una certa particolare attenzione. E anche con me, personalmente, quando capitava di vedersi, è sempre stato molto affettuoso, incoraggiante. Ecco, noi vogliamo ricordarlo in questo momento come amico, come guida. Con la sua presenza, vicino al Signore, continuerà a dire ‘pace', a dire ‘aiutare i poveri', a dire che siamo fratelli tutti".

Monsignor Delpini celebrerà anche la messa di Suffragio per Papa Francesco, programmata per domani alle 17:30 nel Duomo di Milano. 

366 CONDIVISIONI
38 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views