Lancia sassi contro i militari e aggredisce i poliziotti: 27enne arrestato a Milano
Un ragazzo di 27 anni è stato arrestato dalla polizia a Milano con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il 27enne, un cittadino pachistano con regolare permesso di soggiorno, nella mattinata di oggi, venerdì 12 marzo, si è improvvisamente scagliato contro alcuni militari dell'Esercito fermi davanti alla stazione Centrale, in piazza Duca d'Aosta. Non è chiaro cosa abbia fatto scattare il ragazzo: fatto sta che, pochi minuti dopo le 10, il giovane ha prima inveito contro i soldati e poi, dopo averli insultati, ha iniziato a lanciare alcuni sassi contro un mezzo blindato dell'Esercito, senza fortunatamente colpire nessuno tra i militari e i presenti.
Il ragazzo si è scagliato anche contro i poliziotti intervenuti per bloccarlo
A quel punto il 27enne ha iniziato ad avvicinarsi con fare minaccioso verso il blindato: una volante della polizia che era in zona è intervenuta ma, quando gli agenti hanno provato a bloccare il ragazzo, il 27enne ha cercato di dimenarsi colpendoli con calci e pugni, opponendosi con violenza all'arresto. Solo dopo una breve colluttazione il ragazzo è stato bloccato: dopo essere stato portato in questura in via Fatebenefratelli per lui è stato formalizzato l'arresto con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Già in passato il giovane aveva aggredito le forze dell'ordine
Dagli accertamenti in questura è emerso che il 27enne aveva già precedenti alle spalle per episodi analoghi: aveva infatti già aggredito in passato le forze dell'ordine e agenti della polizia ferroviaria in altre stazioni italiane, a Roma e a Bologna.