L’albero di Natale in piazza Duomo a Milano avrà cinque cerchi: sarà dedicato alle Olimpiadi Milano-Cortina
Quest'anno l'albero di Natale sarà addobbato con i Cinque cerchi dell’Olimpiade. Ad occuparsi delle decorazioni infatti è la Fondazione Milano-Cortina 2026 tanto da essere già stato soprannominato "L’Albero dei Giochi". Niente classiche palline di Natale dunque: l'albero – che come da tradizione si accenderà il 6 dicembre ovvero il giorno prima di Sant’Ambrogio – sarà pieno di simboli delle Olimpiadi e della Paralimpiadi.
Manca però ancora di sapere chi si occuperà di sponsorizzare l’albero di Natale. E proprio gli sponsor sono stati anche un punto del giorno in commissione: la Fondazione ha precisato che entro fine anno ne arriveranno altri quattro o cinque nuovi che si aggiungeranno ai già 29 del 2022 facendo così incrementare il budget.
Ora però è tempo di Natale e di pensare ad allestire l'albero e i suoi addobbi. Si sta organizzando anche l'evento dell'accensione in cui saranno presenti anche le medaglie olimpiche invernali italiane.
A Milano procedono i cantieri delle Olimpiadi
A Milano intanto continuano i lavori nel cantiere del Villaggio olimpico nell'area dell'ex scalo ferroviario di Porta romana. Due i nodi principali dello spazio in costruzione: lo studentato vero e proprio, che si comporrà di 1.700 posti letto tra monolocali e bilocali, e l'area circostante, che ospiterà un parco e servizi pubblici. La consegna dovrebbe avvenire entro luglio 2025: la prima area che sarà consegnata è quella che riguarda lo studentato. Sei edifici da sette piani ciascuno con 1700 posti letto per 1.400 atleti.