video suggerito
video suggerito

L’agricoltore Claudio Tollio schiacciato da un una balla di fieno: il padre era morto nello stesso modo

Un agricoltore di 57 anni è morto travolto da una rotoballa di fieno: a trovare il corpo è stato il cugino qualche ora dopo.
A cura di Giorgia Venturini
125 CONDIVISIONI
Immagine

Un agricoltore di 57 anni è morto mentre lavorava nella sua azienda agricola. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto è stato travolto e ucciso da una rotoballa molto grande. L'incidente è avvenuto a Roverbella, nel Mantovano. A trovare il corpo è stato un parente verso le 22. Subito sono stati allertati i soccorsi ma ormai non c'era più nulla da fare. Si è scoperto che il padre era morto allo stesso modo dieci anni fa. La vittima ora è Claudio Tollio, il padre invece era morto il 2013.

A dare l'allarme in serata è stato il cugino della vittima che ha trovato il parente già morto. Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri di Marmirolo e i tecnici della medicina del lavoro dell’Ats Val Padana. Inutili tutti i tentativi da parte dei sanitari del 118 di rianimare l'uomo. Ora da parte dei tecnici di Ats sono in corso gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Dieci anni fa stessa sorte per il padre Bortolo: anche lui si trovava nel fienile ed era deceduto travolto da una rotoballa di fieno. Le redini dell'azienda poi le avevano prese il 57enne e il fratello 53enne.

In codice giallo un operaio a Monza

Nella mattinata di oggi martedì 2 gennaio un uomo di 49 anni è stato trasportato al San Gerardo di Monza dopo essere stato coinvolto in un incidente sul lavoro. Tutto è accaduto all'Europose di Muggiò, azienda di via D'annunzio che si occupa di allestimenti fieristici: la dinamica non è ancora chiara. Sul posto in codice rosso sono arrivati i sanitari in ambulanza e in automedica. Dopo aver stabilizzato il 49enne sul posto è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco e i tecnici Ats (Agenzia tutela salute) di Monza e Brianza. Svolgeranno tutti gli accertamenti del caso legati all'infortunio sul luogo di lavoro.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views