Ladro inseguito dalla polizia scappa su un trattore rubato: è ancora ricercato

A Gambara, comune di appena quattromila abitanti della provincia di Brescia, c'è stato un inseguimento tra un ladro gli agenti della polizia locale. Il malvivente è stato beccato a bordo di un trattore che aveva appena rubato. L'inseguimento è durato poco: l'uomo ha abbandonato il mezzo in un campo e ha proseguito a piedi. È ricercato.
Il trattore era stato nascosto nella zona Bravadorga
L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 settembre. Il mezzo agricolo era stato rubato due giorni fa da un'azienda agricola che si trova a Martinengo, in provincia di Bergamo. Il trattore, come raccontato dal quotidiano Il Giornale di Brescia, era stato nascosto nella zona Bravadorga. Ieri il ladro lo ha recuperato.
L'inseguimento tra il ladro e gli agenti della polizia locale
Gli agenti della polizia locale, che stavano indagando sul caso ed erano riusciti a risalire all'identità del malvivente, lo hanno beccato per caso lungo la strada provinciale 573 davanti alle Esso di viale Europa. Ne è così nato un inseguimento: il ladro a bordo del trattore e gli investigatori sulle loro automobili. La corsa è finita poco dopo: l'uomo ha infatti abbandonato il mezzo in un campo e si è dato alla fuga a piedi.
Il malvivente è ancora ricercato
Il trattore è stato recuperato e sarà restituito ai suoi proprietari. Gli agenti, invece, continueranno a cercare il responsabile di questo furto, ma anche di altri: sembrerebbe infatti che in questi giorni siano stati rubati altri mezzi agricoli. Tutta la provincia, infatti, è preoccupata da questa situazione che sta diventando sempre più insostenibile.