video suggerito
video suggerito

Ladri scalano i ponteggi per rubare, la denuncia: “Non si fermano neppure se c’è qualcuno in casa”

Sono entrati nell’appartamento rompendo una finestra dopo essersi arrampicati sui ponteggi del palazzo. Poi hanno disattivato la sirena dell’antifurto, ma la donna presente nell’appartamento li ha messi in fuga gridando per il terrore.
A cura di Fabio Pellaco
93 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di ladri ha colpito in pieno centro a Milano venerdì 13 ottobre, poco dopo il tramonto. Hanno sfruttato le impalcature presenti sulla facciata del condominio per entrare in più appartamenti possibili e fare razzia di tutto quello che si trovava sul loro cammino. Spaventati dalle urla di terrore di una donna sono fuggiti per le strade del quartiere.

Si sono arrampicati sui ponteggi per rubare nel condominio

La vicenda è stata raccontata a Il Giorno da una giovane imprenditrice di 34 anni, residente in un palazzo signorile tra via Daniele Manin e piazza della Repubblica. I ladri sono entrati in azione intorno alle 20.30 rompendo i vetri di una finestra e disattivando la sirena dell'antifurto che sorveglia l'appartamento. Al momento dell'irruzione la donna non era in casa, ma era presente una sua ospite che non si era accorta di nulla.

La 34enne ha saputo del furto in corso dalla notifica dell'allarme arrivata sul suo smartphone. Ha così avvertito immediatamente avvertito la Polizia e la donna, che si è chiusa in camera per paura della reazione dei ladri. Sentendo forzare la porta con un piede di porco ha gridato per il terrore e li ha fatti fuggire.

Hanno fatto perdere le loro tracce e abbandonato parte della refurtiva

Gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno ricostruito quanto accaduto raccogliendo le testimonianze dei presenti. I due ladri, descritti come stranieri, sarebbero fuggiti facendo perdere le proprie tracce tra i giardini Indro Montanelli.

Nella fuga precipitosa avrebbero lasciato a terra anche parte della refurtiva: alcune borse che sono state trovate sui ponteggi all'interno di un sacco. La 34enne ha raccontato che all'interno del suo appartamento non c'era nessun oggetto di particolare valore: i ladri hanno rubato solo un anello e un portachiavi dal valore affettivo.

"Sono molto spaventata perché mi sono resa conto che i ladri non si fermano davanti a nulla – ha detto la donna -: neppure se suona l'allarme, neppure se in casa c'è qualcuno. Non sono un deterrente, purtroppo, neppure in pieno centro a Milano".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views