video suggerito
video suggerito
Il caso del ragazzo scomparso a Colico

Le ultime foto del 17enne dopo la scomparsa: alla stazione di Milano non ha incontrato nessuno

Sono state diffuse le ultime immagini di Edoardo G., il 17enne scomparso da Colico (Lecco), mentre si trova alla stazione centrale di Milano. I filmati risalgono al 21 marzo quando l’adolescente è sparito da casa.
A cura di Ilaria Quattrone
127 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella giornata di oggi, giovedì 28 marzo, sono state diffuse le ultime immagini, riprese dalle telecamere di sorveglianza installate nella Stazione Centrale di Milano, che immortalano Edoardo G., il ragazzo di 17 anni scomparso da Colico (Lecco). I frame sono in possesso della Procura della Repubblica di Lecco e mostrano l'adolescente mentre cammina sul binario dove è giunto il treno proveniente da Morbegno.

Edoardo non è stato ripreso in compagnia di qualcuno

Il giovane, infatti, invece di andare a scuola sarebbe salito su un treno diretto verso il capoluogo meneghino. È stato inoltre ripreso mentre usciva dai tornelli di sicurezza.

Ieri era rimbalzata la notizia che fosse stato ripreso con un gelato in mano mentre si aggirava per i negozi in compagnia di una persona. Affermazione che è stata smentita dalla Procura. In una nota stampa, infatti, è specificato che non ci sono riprese che lo ritraggono dialogare o in compagnia di altre persone o nei pressi di esercizi commerciali.

L'ipotesi del trasferimento all'estero

Esclusa l'ipotesi della prova di sopravvivenza in montagna, resta aperta quella del trasferimento all'estero. Galli, infatti, avrebbe portato con sé anche il passaporto con doppia cittadinanza italiana e russa. La madre, infatti, sarebbe originaria della Russia.

I genitori non escludono che possa essere diretto proprio lì: "È rimasto sconvolto dalla guerra in Ucraina ed è stato più volte in Russia a trovare i nonni. Non mi stupirebbe se davvero avesse cercato di varcare i confini dell’Italia. Non certo però per unirsi ai combattenti, lui è un pacifista", aveva detto il padre.

127 CONDIVISIONI
17 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views