video suggerito
video suggerito

La star di OnlyFans Mady Gio indagata per evasione fiscale si difende: “Ho sempre pagato le tasse”

“Ho sempre pagato le tasse sia in Italia che in Svizzera, mia effettiva residenza dal 2022”. Così si difende Mady Gio, al secolo Filip Madalina Ioana, 29 anni, celebrità di Only Fans accusata di aver evaso al fisco nazionale circa 1,5 milioni di euro. “In giro leggo solo ricostruzioni fantasiose”
A cura di Francesca Del Boca
103 CONDIVISIONI
Mady Gio (Foto da Instagram)
Mady Gio (Foto da Instagram)

"Ho sempre pagato le tasse sia in Italia che in Svizzera, mia effettiva residenza dal 2022″. Così si difende Mady Gio, al secolo Filip Madalina Ioana, 29 anni, celebrità di Only Fans ora accusata di aver evaso al fisco circa 1,5 milioni di euro di guadagni.

Per le Fiamme gialle di Varese la content creator di Cassagno Magnago avrebbe infatti spostato la residenza in Svizzera per pagare meno tasse senza in realtà ottenere l'effettiva residenza fiscale al di fuori dell'Italia. I finanzieri hanno quindi denunciato Filip Madalina Ioana alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per il reato di dichiarazione infedele in relazione all’annualità 2022. Secondo l’accusa, un conto corrente e il dominio web risulterebbero infatti localizzati sul territorio italiano, così come gran parte delle attività professionali della 29enne. Ma non solo. Mady Gio avrebbe evaso anche il pagamento di 360mila euro di tassa etica, un'addizionale sull'imponibile del 25 per cento, attualmente prevista in Italia, per chi produce, distribuisce e/o vende materiale pornografico.

"Leggo articoli di giornale che riferiscono di un'accusa di evasione fiscale a mio carico", ha fatto sapere intanto la 29enne attraverso un post pubblicato sulla sua seguitissima pagina social, che conta oltre un milione e mezzo di seguaci. "È stato violato il mio diritto alla riservatezza, si tratta solo di accuse per cui ho già dato mandato ai miei legali di difendermi in tutte le opportune sedi. Leggo solo di ricostruzioni fantasiose sul mio conto. Mi auguro che quando tutta la vicenda si chiuderà in niente sui giornali mi sarà riservato lo stesso spazio", le parole della creator di contenuti per adulti, in passato protagonista di un videoclip di Fabri Fibra.

"Con Only Fans i guadagni sono tutti tracciati attraverso bonifici, e Mady Gio ha sempre dichiarato correttamente i proventi delle sue attività", il commento a Fanpage.it dell'avvocato Riccardo Lanzo, legale che assiste la creator. "La Guardia di Finanza le contesta di non aver trascorso tempo effettivo in Svizzera per l'anno 2022. Ma ci sono produzioni documentarie che attestano il contrario, lo dimostreremo. Senza contare che in pochi ore a Mady Gio sono arrivati centinaia di messaggi d'odio sui social. È inaccettabile, i social non sono un terreno franco in cui chiunque può scrivere quello che vuole. Mady Gio è una ragazza giovanissima, totalmente in buona fede, che si è sempre affidata a dei professionisti".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views