La senatrice a vita Elena Cattaneo rapinata in metro a Milano
Disavventura questa mattina per la senatrice a vita Elena Cattaneo, stimata biologa e farmacologa. La 59enne professoressa dell'Università degli studi di Milano è stata rapinata proprio nel capoluogo lombardo, mentre si trovava in metropolitana. La senatrice, stando a quanto riporta il quotidiano "La Repubblica", stava camminando lungo i corridoi sotterranei della stazione Centrale per passare da una linea del metrò all'altra quando si è accorta che una donna la stava derubando. La malvivente le stava sfilando il portafoglio dalla borsa: Cattaneo ha cercato di fermarla ma, una volta scoperta, la ladra ha reagito spingendo la senatrice e facendola finire per terra.
La senatrice è stata portata in ospedale: medicata in codice verde
Nella caduta la senatrice ha riportato un lieve trauma a una gamba: sul posto è intervenuto il 118 che ha trasportato in ambulanza la 59enne all'ospedale Cto in codice verde. L'episodio, stando a quanto segnalato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 9.40 sulla banchina della metro gialla della stazione Centrale, in direzione San Donato Milanese: sul posto è intervenuta la polizia metropolitana, alla quale la farmacologa e biologa ha raccontato quanto successo e che cercherà adesso di individuare la responsabile.
Ritrovato il portafoglio della senatrice
Come riportato dalla polizia, il portafoglio rubato alla senatrice Elena Cattaneo è stato ritrovato dagli agenti della ferroviaria. Al suo interno sono stati rinvenuti tutti i documenti e altri effetti personali ma era svuotato dei soldi. Gli inquirenti sono ora sulle tracce del rapinatore che le ha sfilato il portafoglio dalla borsetta prima di spingerla a terra e obbligarla al ricovero in ospedale, fortunatamente in codice verde.