La scaletta del concerto di Max Pezzali allo stadio San Siro a Milano: l’ordine delle canzoni
Domenica 30 giugno, lunedì 1 luglio e martedì 2 luglio allo stadio San Siro di Milano arriverà il "Max forever. Hits only", il tour del cantante Max Pezzali. Le date sono molto attese dal pubblico considerato che l'artista pavese già l'anno scorso ha infatti riempito gli stadi italiani con il tour Circo Max.
Pezzali arriva a Milano, dopo la data svolta all'Olimpico di Roma: lo stadio romano era sold out con quindi 60mila persone che hanno cantato e ballato sulle note del cantante. Icona della musica pop degli anni Novanta e Duemila, la star pavese ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta quando ha iniziato a scrivere canzoni con il suo compagno di classe Mauro Repetto. Qualche anno più tardi, precisamente nel 1991, hanno avuto un colloquio con Claudio Cecchetto che permise la creazione dello storico gruppo 883. Solo qualche mese fa, ha pubblicato la sua ultima canzone "Discoteche abbandonate". In un'intervista a Fanpage.it, ha spiegato quanto sia difficile pubblicare singoli nuovi e soprattutto un album intero.
La scaletta del concerto di Max Pezzali a San Siro
È conto alla rovescia per il concerto di Max Pezzali a San Siro. Tre date che raccoglieranno tantissimi fan. Il live si aprirà con un video in cui il cantante è intento a pulire la sua moto, la Harley Davidson. A un certo punto, nota una scatola di ricordi. Quel momento segnerà l'inizio dello spettacolo con tutti i brani che hanno segnato la fine degli anni Novanta e l'inizio degli anni Duemila. Fondamentale per questa festa saranno gli effetti visivi o l'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Questa sarà per esempio utilizzata durante il brano "La dura legge del Gol". Non mancheranno i grandi classici come "Sei fantastica", "Hanno ucciso l'Uomo Ragno", "Nord Sud Ovest Est" e "Con un Deca" fino all'ultimo singolo "Discoteche abbandonate". Ecco quindi quella che potrà essere la scaletta, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto:
- Intro
- Viaggio al centro del mondo
- Bella vera
- La regina del celebrità
- La regola dell’amico
- Io ci sarò
- Come deve andare
- Rotta x casa di Dio
- La radio a 1000 watt
- Sei fantastica
- Il grande incubo
- Discoteche abbandonate
- Sei un mito
- Nella notte Weekend
- La lunga estate caldissima
- Una canzone d’amore
- Come mai
- Nessun rimpianto
- Eccoti
- Ci sono anch’io
- La dura legge del gol
- Hanno ucciso l’Uomo Ragno
- Non me la menare / Te la tiri / 6 1 sfigato
- Jolly Blue
- Gli anni
- Grazie mille
- Nord sud ovest est
- Tieni il tempo
- Con un deca