La scaletta del concerto di Blanco a Milano il 20 luglio 2023: l’ordine delle canzoni a San Siro
Qualche numero su Blanco, nome d'arte di Riccardo Fabbriconi, classe 2003. Vent'anni compiuti a febbraio, trionfatore di Sanremo con Mahmood a neanche 19 anni, 60 dischi di platino e quattro d’oro, oltre 3 miliardi di stream. E un record personalissimo: con il concerto di giovedì 20 luglio a Milano, ore 21, è il più giovane artista a riempire lo stadio di San Siro.
È la prima volta al Meazza per l'artista di Calvagese della Riviera (Brescia), che da tre anni macina sold out e successi l'uno dopo l'altro. Una carriera già costellata di hit e ballate, tutte da cantare a squarciagola stasera all'interno di quello che sarà un vero e proprio show lungo due ore: uno spettacolo in quattro atti, con quattro diverse intensità, in compagnia di un'orchestra di 25 elementi, un coro di 50 voci e un intermezzo di pura e magica musica elettronica. E ancora effetti speciali e luci, schermi sagomati e il palco allestito come una cattedrale gotica insieme al designer Fabio Novembre.
La scaletta con le canzoni del concerto di Blanco a San Siro 2023
Nella scaletta non mancano certo i pezzi forti del bad boy della musica italiana che ha stregato anche Mina. Energia, profondità, adrenalina. E le pietre miliari come Blu Celeste e Mi fai impazzire, le sanremesi Brividi e l'Isola delle rose, i successi di Un briciolo di allegria, Innamorato e Nostalgia. Ad accompagnarlo sul palco di San Siro saranno anche altri artisti (oltre al fido Michelangelo si parla di Mace, Salmo, Lazza e Marracash)? Chissà. Ecco intanto l‘elenco completo delle canzoni, in ordine di apparizione (salvo modifiche dell'ultima ora).
- Anima tormentata
- L'isola delle rose
- Sai cosa c'è
- Pornografia (Bianco paradiso)
- Finché non mi seppelliscono
- Un briciolo di allegria
- Ancora, ancora, ancora
- Giulia
- Scusa
- Ladro di fiori
- La mia famiglia
- Nostalgia
- Innamorato
- Afrodite
- La canzone nostra
- Belladonna (Adieu)
- Bon Ton
- Fotocopia
- Mezz'Ora di sole
- Lucciole
- Lacrime di piombo
- Blu celeste
- Brividi
- Paraocchi
- Raggi del sole
- Notti in bianco
- Stella
- Mi fai impazzire
- Vada come vada