La scaletta del concerto dei Coldplay a Milano il 28 e 29 giugno: l’ordine delle canzoni
I Coldplay sono arrivati alle ultime due serate milanesi. Nella serata di oggi, 28 giugno, e domani, 29 giugno, si tengono le ultime due date della parentesi italiana del Music of the Spheres world tour che ha già infiammato il Diego Armando Maradona di Napoli. Tutte le quattro date previste, compresa la prima del 25 giugno, hanno registrato un sold out con 224mila spettatori in totale.
I Coldplay tornano così al Meazza dopo che nel 2017 era andato in scena il loro ultimo show italiano portando nella loro scaletta i principali successi, da Viva la Vida a Magic. Uno spazio, come per la prima serata, potranno averli omaggi alla città che ospita la band come O mia bela Madunina.
La scaletta con le canzoni del concerto dei Coldplay a Milano 2023
Il concerto dei Coldplay si articola in quattro atti. Lo show portato in tutta Europa ha una durata complessiva di due ore circa, che può variare in base alla presenza di guest star o bis aggiuntivi. Ad aprire l'evento ci saranno gli scozzesi Chvrches, come già accaduto a Napoli, e Mara Sattei. I cancelli apriranno alle 19 ogni sera.
Act 1 – Planets
- Flying
- Music of the Spheres (intro)
- Higher Power
- Adventure of a Lifetime
- Paradise
- Charlie Brown
- The Scientist
Act 2 – Moons
- Viva la Vida
- Hymn the Weekend
- Let somebody go
- Politik
- In my Place
- Yellow
- Sunrise (con il discorso di Louis Armstrong da "What a wonderful world")
Act 3 – Stars
- Human Heart
- People of the Pride
- Clocks
- Infinity Sing (con parti di "Music of the Spheres II" e "Every Teardrop is a Waterfall")
- Something just like This (nella lingua dei segni americana)
- Midnight (con parti da "Blue Moon Tree" di Lone)
- My Universe
- A Sky full of Stars
Act 4 – Home
- Sparks
- Magic
- Humankind
- Fix You
- Biutyful
- A Wave (outro)
I vip presenti ai concerti dei Coldplay
Le prime due date hanno fatto registrare anche un'elevata presenza di vip tra la folla di San Siro. Oltre a Gwyneth Paltrow, attrice ed ex moglie del frontman del gruppo Chris Martin, e alla modella Ivana Mrazova, presenti tra il pubblico anche Chiara Ferragni con la sorella Francesca e l'amica Chiara Biasi, e Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli.
Ben rappresentato è il mondo del calcio dal neo campione d'Europa e d'Inghilterra con la maglia del Manchester City Erling Haaland, al fresco di ritiro Zlatan Ibrahimovic. Oltre a dirigente sportivo Paolo Maldini e al difensore del Napoli Leo Ostigard.