La salma di Kevin Drago, il 31enne morto in un incidente in moto a Miami, rimpatriata: tornerà a Urgnano
La salma di Kevin Drago dovrebbe tornare a Urgnano, suo paese d'origine, nelle prossime ore. Il ragazzo bergamasco di 31 anni è morto in seguito a un violento incidente stradale a Miami, in Florida, avvenuto il 31 marzo scorso: era a bordo di una moto insieme all'amico Giuseppe Ghidotti quando i due si sono schiantati. Ghidotti è morto sul colpo, mentre Drago è deceduto l'8 maggio al Jackson Memorial hospital. Oggi, torna a casa.
L'incidente, il ricovero e la morte di Kevin Drago
Le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire. Pare che Kevin Drago e Giuseppe Ghidotti fossero a bordo di una moto lungo la strada che porta a Miami Beach quando si sono schiantati contro un Jeep Renegade, secondo quanto riporta dal quotidiano L'Eco di Bergamo. Ghidotti è morto subito, mentre Drago è stato portato all'ospedale in gravi condizioni. È stato sottoposto a 8 interventi chirurgici, ma non ha mai ripreso conoscenza.
La sua famiglia era volata a Miami per stargli vicino, fino all'8 maggio scorso, quando Kevin Drago è stato dichiarato morto. Sembra che a provocare la morte del giovane sia stata un'infezione ai polmoni. Per aiutare la famiglia a sostenere le spese del ricovero e del rimpatrio, gli abitanti di Urgnano hanno organizzato una raccolta fondi. In tutto, sono riusciti a racimolare più di 42mila euro.
Il rimpatrio della salma del giovane bergamasco
La salma di Kevin Drago è stata rimpatriata domenica 19 maggio. È rimasta all'aeroporto di Milano Malpensa e oggi, se non ci saranno intoppi, tornerà ad Urgnano, paese di origine del ragazzo. Precisamente, tornerà in via Carducci dove vive la famiglia Drago. I funerali del 31enne dovrebbero essere celebrati mercoledì pomeriggio (22 maggio), anche se al momento manca l'ufficialità.
Per stabilire come è morto Kevin, la famiglia si è già rivolta a un avvocato e a un investigatore privato. I parenti hanno molti dubbi sulle dinamiche dell'incidente. Secondo la polizia, lo scooter su cui viaggiavano i due ragazzi si è scontrato con una Jeep staccandole una ruota. I familiari di Drago hanno chiesto l'acquisizione dei filmati delle telecamere presenti sulla zona dell'incidente per cercare di ottenere le risposte che cercano.