video suggerito
video suggerito

La ragazza violentata sul treno Milano-Bergamo: “Ero nel panico, per lo choc ho perso i sensi”

Una ragazza di 21 anni è stata violentata sul treno Milano-Bergamo da un uomo che potrebbe avere quarant’anni e che è ricercato.
A cura di Ilaria Quattrone
1.276 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi sono trovata con i pantaloni abbassati. Ero nel panico assoluto. Per lo choc ho perso conoscenza": è questo quanto ha vissuto una ragazza di 21 anni che nella mattinata di ieri, mercoledì 5 aprile, è stata violentata sul treno Milano-Bergamo. La vittima, durante la visita in pronto soccorso, ha raccontato di essere stata immobilizzata, stretta tra il finestrino e i sedili e infine violentata.

Ragazza di 21 anni violentata sul treno Milano-Bergamo in piena mattinata

Il brutale episodio si è verificato in piena mattinata: erano infatti le 11 quando la giovane era nel sottopasso di Porta Garibaldi e ha chiesto informazioni a un uomo di quarant'anni. La giovane infatti doveva arrivare a Bergamo, dove vive il fidanzato, per recuperare una borsa. L'uomo le ha consigliato di prendere il passante. Quando è salita sul treno, ha iniziato a cercare un vagone con altri passeggeri. 

A un certo punto si è trovata di fronte quell'uomo che, poco prima, l'aveva aiutata. C'era anche un altro passeggero che però, capito cosa stava per accadere, è andato via: "Senza neanche accorgermene, mi ha afferrata e tirato verso di sé facendomi stendere con l forza sui sedili, in un secondo era sopra di me mentre io ero stretta tra il finestrino e un sedile". Lei ha poi perso i sensi: quando ha ripreso conoscenza, ha urlato e gli ha sferrato un colpo sotto il mento.

La ragazza violentata sul treno sottoposta a tamponi per il Dna dell'aggressore

"Sono scappata finché ho trovato il controllore e con lui siamo corsi fino in cima al treno dove c’era la polizia. Non so cosa mi abbia salvato, forse l’istinto di sopravvivenza". L'aggressore era riuscito però a scappare tra le fermate di Porta Vittoria e Forlanini. La 21enne è stata poi portata al pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio. Dalla visita è emerso che aveva lesioni al collo e ai polsi. Inoltre è stata sottoposta ai tamponi per rilevare il Dna dell'aggressore.

1.276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views