video suggerito
video suggerito

La ragazza violentata a Pavia: “Ho temuto per la mia vita, non riuscivo a divincolarmi”

Un uomo ha tentato di violentare una ragazza di 23 anni a Pavia: ” “Volevo liberarmi dalla sua presa, muovermi, ma non ci riuscivo, mi teneva stretta. Sentivo il suo respiro addosso”, ha raccontato.
A cura di Ilaria Quattrone
98 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

"Ho temuto per la mia vita": è quanto ha raccontato la ragazza di 23 anni che, tra martedì e mercoledì, è stata vittima di un tentativo di stupro a Pavia. In un'intervista al quotidiano locale La Provincia Pavese ha raccontato di aver tentato in tutti i modi di divincolarsi, ma "la sua presa era troppo forte". L'uomo che ha provato a violentarla, è stato arrestato e adesso si trova in carcere.

L'aggressione

La 23enne è stata aggredita in via Porta Marica verso l'una di notte: dopo aver trascorso una serata con alcuni conoscenti che vivono in quella zona, stava aspettando in strada l'arrivo di un'altra amica che avrebbe dovuto dormire a casa sua: "Abita in un'altra zona della città, ma dal centro sono nove minuti a piedi". A un certo punto, il suo aggressore è passato da quella strada: l'ha guardata e ha girato verso la sua via.

"Ero sulla destra, lui è rimasto sulla sinistra. Ho sperato che andasse per la sua strada, invece è venuto verso di me". La 23enne racconta che l'uomo l'ha bloccata afferrandola per gli avambracci: "Ho iniziato a gridare il nome della mia amica, per tre volte, ma non mi ha sentita". L'uomo era molto più forte di lei: "Volevo liberarmi dalla sua presa, muovermi, ma non ci riuscivo, mi teneva stretta. Sentivo il suo respiro addosso. Ho guardato verso corso Cavour e questa è stata la mia salvezza".

Un passante l'ha salvata

Le sue urla hanno spinto una residente ad affacciarsi alla finestra: "Le ho detto di chiamare la polizia. Quell'uomo è riuscito a strapparmi il maglione e la maglietta. Sono rimasta in reggiseno". A salvarla un uomo con il cane e poi una ragazza: "L'uomo ha rincorso il mio aggressore, la giovane mi ha soccorso e mi ha portata dai miei amici. Le forze dell'ordine sono intervenute subito".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views